(Puntata 919)Arriva puntuale a fine ottobre il Festival du Film italien de Villerupt (Francia). La kermesse cinematografica più importante d’Europa che celebra da quasi 50 anni la nostra Settima Arte a pochi chilometri dalla frontiera lussemburghese. Vi anticipiamo tutto sulle onde di VoicesbyPassaParola, la trasmissione in onda il sabato sulle frequenze nazionali di Radio Ara, con intervista telefonica a Oreste Sacchelli, direttore artistico del festival

Festa di inaugurazione il 24 ottobre sera e dal 25 ottobre all’11 novembre una carrellata di proiezioni, incontri con i cineasti, mostre fotografiche, rassegne culturali, atmosfere d’antan, buona cucina italiana casereccia. Ma soprattutto pellicole recentissime e d’epoca.
In studio: Maria Grazia Galati
Regia e playlist: Paolo Travelli

Sullo stesso argomento : Andrea Segre mis à l’honneur au Festival de Villerupt 2025 – PassaParola Magazine

Il cinema italiano di Villerupt ha cominciato il suo conto alla rovescia – PassaParola Magazine

Potrebbe interessarti anche questo

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…