(Puntata 832) Ospite di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana di Radio Ara, Jean-Luc de Matteis, membro del bureau executif del maggiore sindacato indipendente del Lussemburgo

Paola Cairo intervista Jean-Luc de Matteis sulla missione e i servizi dell‘Ogbl, la questione dell’indipendenza, l’index, la tripartita e i problemi del mercato di lavoro lussemburghese. Ripercorrendo un po’ storia, viene ricordata anche la figura di John Castegnaro, sindacalista d’origine italiana, tra i personaggi di maggior spicco del sindacato. E viene spiegata l’importanza della partecipazione alle elezioni sociali 2024*.

Regia: Fabio Bottani

Playlist: Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Leggi anche :

Elezioni sociali in Lussemburgo: ecco perché è importante votare – PassaParola Magazine

Andrea Spigarelli (Ogbl): “è importante informarsi e sindacarsi” – PassaParola Magazine

De Casteg: ein Leben fur die Anderen

*le persone iscritte all’ADEM riceveranno il plico del gruppo di appartenenza sulla base dell’ultimo lavoro effettuato

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…