Venerdì 30 giugno prima conferenza stampa dedicata alla kermesse cinematografica tricolore che si svolgerà dal 27 ottobre al 12 novembre prossimi

Sempre affollato il primo incontro con i giornalisti e le giornaliste della Grande Région. Con la mente siamo già proiettati (neanche a dirlo!) al prossimo autunno, quando avrà inizio la 46ma edizione del Festival del Film Italiano di Villeruptil primo da direttrice per Sandrine Garcia e sempre sotto la direzione artistica di Oreste Sacchelli.

SENTENZA

Due note importanti da segnalare per questo evento dedicato alla Settima Arte italiana, che oramai non ha bisogno di presentazioni e che dal lontano 1976 ha registrato un successo sempre maggiore: la regione protagonista è la Lombardia (da Rocco e i suoi fratelli di Visconti a Ratataplan di Nichetti) mentre l’omaggio al regista è dedicato a Ettore Scola, al cui film C’eravamo tanto amati si ispira (con una strizzatina d’occhio al capoluogo lombardo) si ispira la locandina realizzata dalla giovanissima artista SENTENZA, al secolo Caroline Labadie.

Noi di PassaParola Magazine Web seguiremo come sempre da vicino l’evento con notizie, recensioni, interviste in tempo reale. Prossimo incontro con la stampa ai primi di ottobre. Seguiteci e saprete sempre di più.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Futurismo a neimënster per festeggiare i 20 anni di Teatrolingua

“Perelà, creatura di fumo. Solo una favola?” – 27 aprile (19.30) e 28 aprile (17.00) all’Abbazia di neimënster Dopo il successo riportato l’anno scorso a Lussemburgo e negli Abruzzi con “La memoria di una balena. Storia di Tina” (adattamento teatrale…

Il diritto alla felicità

Je crois que dehors c’est le printemps, adattamento teatrale di Gaia Saitta –  che ne ha curato anche la regia con  Giorgio Barberio Corsetti – del libro di Concita De Gregorio “Mi sa che fuori è primavera” (Feltrinelli, 2015) andrà…

L’omosessualità acerba nella Sicilia di 40 anni fa

Splendido omaggio alla sua Sicilia e onore a un triste fatto di cronaca. Beppe Fiorello dietro la macchina da presa coglie nel segno Stranizza d’amuri, primo lungometraggio di Giuseppe Fiorello, è semplicemente un gran bel film. C’è attenzione ai personaggi,…

Una guerra combattuta in mare 80 anni fa, una malattia rarissima e uno scontro generazionale

È cominciata la seconda settimana della kermesse cinematografica de Festival del Film italiano di Villerupt . Altri 3 film visti per voi Far passare un messaggio molto inflazionato e molto retorico, quello sulla questione dei migranti che naufragano in mare…