Sono passati 10 mesi. Era il 26 febbraio quando si inaugurava l’evento lussemburghese con la E maiuscola: Esch2022, Capitale Europea della Cultura. Bilancio e prospettive

Il 22 dicembre 2022 ci sarà la grande festa di chiusura, alla Rockhal di Esch-sur-Alzette a partire dalle ore 17. Come sono stati questi 300 giorni? Cosa è stato fatto, come è cambiato il Paese grazie a questo evento?❔Qual è stata la percezione dei turisti, del pubblico, degli abitanti? Cosa resterà dopo?

Ne abbiamo parlato a VOICES BY PASSAPAROLA la trasmissione in italiano su Radio ARA, ieri, sabato 17 dicembre. In studio con Maria Grazia Galati: Jessika Rauch, responsabile comunicazione e stampa, e la sua assistente Elisabetta Genco.

Regia: Fabio Bottani

Playlist a cura di Paolo Travelli Work

Il conto alla rovescia è cominciato!

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…