Lanciata dalla signora Catarina Coimbra Rodrigues e passata quasi inosservata durante le prime settimane, la petizione no. 2506, che da qualche giorno ha ottenuto l’attenzione di varie associazioni, ha appena raggiunto più di 1200 firme. Se arrivasse a 4500 firme – online e cartacee (su un apposito modulo) – sarebbe sottoposta a un dibattito pubblico con i parlamentari e il Ministro competente

Potrebbe servire a rilanciare il dibattito sul caro-affitti del Lussemburgo semplicemente firmare una petizione? Quanti di noi si sono chiesti la motivazione per cui le spese di agenzia vengono sostenute dagli affittuari mentre, più logicamente, dovrebbero essere pagate dai proprietari poiché sono loro che ne fanno la richiesta alle agenzie? Una nuova petizione potrebbe portare il dibattito alla Camera dei Deputati, sostenendo i movimenti cittadini e le associazioni che da tempo si battono sulla questione. E, soprattutto, cercando di aiutare quelle famiglie che non hanno mezzi sufficienti ad affittare un alloggio degno in uno dei Paesi più ricchi del mondo. Mancano 12 giorni alla chiusura.

Per firmare, clicca QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

« Repair Cafe @ Schluechthaus »

Le samedi, 20 avril 2024, la Ville, en collaboration avec « Repair Café Lëtzebuerg », invite à la quatrième édition de « Repair Café @ Schluechthaus », un événement qui s’inscrit dans la démarche globale de la Ville en matière de protection du climat…

Per Luciano Canfora

Riportiamo  doverosamente l’appello di 80 intellettuali pubblicato da Libération a sostegno dello storico e filosofo insegne LUCIANO  CANFORA  che il premier GIORGIA MELONI osa  trascinare a Bari in Tribunale a Bari domani 16 aprile  a 81 anni per alcune sue…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…