Lanciata dalla signora Catarina Coimbra Rodrigues e passata quasi inosservata durante le prime settimane, la petizione no. 2506, che da qualche giorno ha ottenuto l’attenzione di varie associazioni, ha appena raggiunto più di 1200 firme. Se arrivasse a 4500 firme – online e cartacee (su un apposito modulo) – sarebbe sottoposta a un dibattito pubblico con i parlamentari e il Ministro competente

Potrebbe servire a rilanciare il dibattito sul caro-affitti del Lussemburgo semplicemente firmare una petizione? Quanti di noi si sono chiesti la motivazione per cui le spese di agenzia vengono sostenute dagli affittuari mentre, più logicamente, dovrebbero essere pagate dai proprietari poiché sono loro che ne fanno la richiesta alle agenzie? Una nuova petizione potrebbe portare il dibattito alla Camera dei Deputati, sostenendo i movimenti cittadini e le associazioni che da tempo si battono sulla questione. E, soprattutto, cercando di aiutare quelle famiglie che non hanno mezzi sufficienti ad affittare un alloggio degno in uno dei Paesi più ricchi del mondo. Mancano 12 giorni alla chiusura.

Per firmare, clicca QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Le travail décent pour les travailleurs domestiques commence chez soi

Depuis le début de la crise du coronavirus, le secteur du nettoyage figure parmi les activités « essentielles pour le maintien des intérêts vitaux de la population et du pays ». La crise révèle les inégalités et le paradoxe de notre système économique…

De Luca worldwide

  Tra le notizie del mondo presenti oggi sulla pagina di RTL (coronavirus liveticker), c’è il video, ormai virale anche su Twitter, in cui sindaci e governatori italiani impegnati ad ammonire chi viola la quarantena nei propri territori, si lanciano…

Libri a domicilio? Con la Libreria Italiana è possibile

La LIL, Libreria Italiana di Lussemburgo, ha temporaneamente chiuso le sue porte in seguito alle misure governative per il contenimento del coronavirus, entrate in vigore alla mezzanotte del 16 marzo. Dal 18 marzo ha attivato la sua presenza su goodbook.it, la piattaforma creata…

A Lussemburgo i 12 minori non accompagnati provenienti dalla Grecia

Dodici i minori arrivati stamattina all’aeroporto Luxembourg-Findel. Asselborn ha mantenuto la promessa con la Grecia. Non è affatto scontato che in questo periodo di pandemia globale uno dei Paesi fondatori dell’Unione europea, il Lussemburgo, accolga dodici richiedenti asilo di nazionalità afgana…