Un grande musical in scena per oltre 6 mesi. E con un “settebello tricolore

Il musical porta in scena il capolavoro premio Oscar di Baz Luhrmann e invita il pubblico in un ambiente straordinario che è discoteca, teatro e sala da ballo tutto in uno. Con 75 canzoni di 165 compositori Moulin Rouge copre 160 anni di storia della musica pop – da Offenbach a Lady Gaga – e accende fuochi d’artificio musicali. La versione tedesca sarà in scena sino al giugno 2023 al Musical Dome di Colonia.

Fra i protagonisti ben 7 italiani. Maik Klokow voleva portare i quattro temi dello show (bellezza, verità, libertà e amore) a Colonia, città che, secondo lui, rappresenta al meglio questi temi. Una produzione da 20 milioni di euro che li merita e li dimostra tutti: dai 210 look completi dei costumi alla scenografia, dal trucco alla coreografia, fino ai dettagli dei menù a tema. Nulla è lasciato al caso, per rendere la serata veramente “spectacular”.

I PROTAGONISTI

Riccardo Greco (Christian)

Di Westerwald, nel 2007 è arrivato in finale al concorso canoro federale di Berlino. Tra i suoi musical: Mamma Mia!, Sister Act, Grease, Dirty Dancing, Flashdance e Ghost.

Gian Marco Schiaretti (Duca di Monroth)

Nato a Parma, a 18 anni interpreta Mercuzio nell’opera popolare Giulietta e Romeodi Riccardo Cocciante e
nel 2013 viene scelto per interpretare Tarzan per ben 1 000 spettacoli nell’omonimo musical con melodie di Phil Collins. Nel 2016 si trasferisce a Londra dove viene scelto per interpretare il ruolo del Che in Evita
le Musical
(con tappa in Lussemburgo nel dicembre del 2017).

Marina Maniglio (1° sostituta Satine + Cover Nini)

All’età di 18 anni ha il suo primo ruolo da protagonista nel musical Hello Kitty – The Show in Italia, per poi arrivare in Germania, dove ha lavorato in vari musical: La bella e la bestia, Sister Act, Saturday Night Fever.

Alessio Impedovo (Swing, Cover Baby Doll, Dance Captain)

Dopo essersi diplomato al MTS-Musical di Milano nel 2010 ricopre il ruolo di Pepe nel musical Disney La bel-la e la bestia al Teatro Brancaccio di Roma fino al 2011. Si sposta poi in Germania per i musical Dirty Dancing, Tarzan, Aladdin, Paramour e Wicked.

Salvatore Marchione (Ensemble, Cover Baby Doll)

Nato a Palermo, inizia nel 2010 la carriera in Italia per poi spostarsi in Germania, Svizzera e Austria con Aladdin, Sister Act, Evita e Pretty Woman.

Mario Saccoccio (Ensemble, Cover Toulouse-Lautrec)

Nato a Braunschweig, completa la sua formazione in recitazione, canto e danza presso la Hamburg School of Entertainment. Dopo un’esperienza sulle navi da crociera, nel 2010 arriva in teatro per diversi spettacoli.

Paolo Ciferri (Ensemble, Cover Santiago)

Dopo la formazione alla SDM (Scuola del Musical di Milano) e un’esperienza a New York inizia la sua carriera nel mondo del musical con Big Fish, a cui seguono tanti altri spettacoli come Full Monty, Dirty Dancing, Romeo e Giulietta.

www.moulin-rouge-musical.de

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Franco Costantini al Printemps des Poètes Luxembourg 2024. Intervista

Dal 26 al 28 aprile, Lussemburgo sarà ancora una volta “inondata di poesia” con l’arrivo non solo del celebre festival poetico Printemps des poètes ma anche di poeti e poetesse di tutta Europa che con le loro voci daranno vita…

“Un Muro di Lacrime” per la pace possibile

Libro e testo unico teatrale di Giorgio Stawowczyk presentato ieri a Roma JASSER: Chi cerca di noi al di là del muro? YITSHAQ: Sono un vostro fratello, il mio nome è Yitshaq. Due uomini: Yitshaq, un israeliano, Jasser, un palestinese.…

Il design italiano, una chiave per aprirci al futuro

Sarà la bellezza a salvare il mondo? Lo diceva, in un contesto diverso, il principe Myškin ne L’idiota di Dostoevskij, ma in questi tempi complicati viene da chiedersi se non potrebbe forse essere anche una sincera ricerca del bello in…

Futurismo a neimënster per festeggiare i 20 anni di Teatrolingua

“Perelà, creatura di fumo. Solo una favola?” – 27 aprile (19.30) e 28 aprile (17.00) all’Abbazia di neimënster Dopo il successo riportato l’anno scorso a Lussemburgo e negli Abruzzi con “La memoria di una balena. Storia di Tina” (adattamento teatrale…