Un mensile italiano all’estero è uno strumento informativo e di conoscenza non solo della realtà locale ma anche europea e nazionale. Valorizzare la cultura italiana, dare spunti di riflessione, cercare sempre di sviluppare temi innovativi, rincorrere le informazioni utili è quello che noi di PassaParola Mag cerchiamo di fare da sempre. Perchè fare giornalismo, significa, tra le tante cose, dare strumenti al lettore per conoscere meglio la realtà che ci circonda.

Non solo attraverso le pagine della Rivista ma, dal 2008, anche attraverso le nostre “voci”radiofoniche, la trasmissione Voices su Radio Ara, che quest’anno compie un compleanno importante. E che vi raccontiamo nelle prime pagine, con foto e brevi riflessioni dello staff radiofonico. Una tappa, quella dei 10 anni, che non poteva certo passare inosservata e che abbiamo scelto di festeggiare sabato 16 giugno con lettori e ascoltatori, con una festa al Rocas (nel cuore della capitale), che da sempre ci vede protagonisti con tanti concerti e dj-set e che buona parte del nostro pubblico conosce bene.

cover-page-001 (2)

Questo mese di giugno vi offriamo un numero davvero speciale, ricco di interviste esclusive (una per tutte quella rilasciata da Nando Dalla Chiesa), appuntamenti da non perdere, idee per viaggiare, riflettere, curare lo spirito, leggere, vestirsi. Ed ancora: suggerimenti per chi vuole affittare casa nel Granducato o fare beneficenza. Ognuno di voi troverà in in PassaParola ciò che più gli è congeniale. Non abbiamo dubbi. Ognuno troverà il modo, radiofonicamente parlando, di “sintonizzarsi”.

Paola Cairo e Maria Grazia Galati 

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…

Razzismo e discriminazioni etno-razziali in Lussemburgo, il Cefis presenta un nuovo studio

Il 15 novembre scorso, il CEFIS ( Centre d’Etude et de Formation Interculturelles et Sociales) ha presentato lo studio “Il razzismo e le discriminazioni etno-razziali in Lussemburgo: ascolto delle vittime”. Questo studio costituisce un’estensione del primo rapporto realizzato dal CEFIS…