Rabbia, frustrazione, impotenza, i nostri sentimenti di fronte all’ultimo incidente che ha coinvolto i 5 operai italiani vittime sul luogo di lavoro. Ne parliamo a Radio Ara con Michele Pilla, giornalista e scrittore

Abbiamo voluto approfondire la tematica, motivati non solo dai fatti di cronaca ma anche dal libro “The working dead – Storie oscure di morti bianche” di Mike J. Pilla (Arcadia edizioni, 2022).partendo dai 4 #racconti della sua opera di fiction-thriller, parliamo con Mike J. Pilla – Autore di questa strage che continua a mietere vittime nel nostro Paese e nel mondo intero.

In studio Paola Cairo e Paolo Travelli Work alla regia e alla selezione musicale.

Tracklist

TitleArtistAlbum
1  Surf BlasterThe Vara-TonesJetty Subject To High Surf
2  GloriaUmberto TozziTuttotozzi
3  Il Nostro OrizzonteModena City RamblersAltomare
4  AmoreUmberto BalsamoL’ Angelo Azzurro ed altri successi
5  Baby SnakesDeath and VanillaFlicker
6  Tutto l’amore intorno Feat.Ivano…Anna OxaProxima
7  Tira E MollaFlavio Boltro, Fabio GiachinoThings To Say
8  Qualcuno Mi Ha UccisoRenato ZeroLa Curva Dell’angelo
9  Mmiez”o GgranoRenato FioritoLUSTRA
10  PassioneMarina BrunoParthenoplay
11  Naja NajaGianluca Petrella · Pasquale MirraCorrespondence
14 – Finest WorksongR.E.M.20 Years Of R.E.M.
13  Mara la vitaNidi d_AracNanti li 90 s

Audio Player HERE/ici/qui

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

“Un Muro di Lacrime” per la pace possibile

Libro e testo unico teatrale di Giorgio Stawowczyk presentato ieri a Roma JASSER: Chi cerca di noi al di là del muro? YITSHAQ: Sono un vostro fratello, il mio nome è Yitshaq. Due uomini: Yitshaq, un israeliano, Jasser, un palestinese.…