(764) L’autrice di “Sesso, Chiesa e streghe” una storia vecchia e nuova di femminicidi (Fefè Editore) intervistata da Elisa Cutullè

Scopriamo assieme a Maria Mantello, autrice di “Sesso, Chiesa e streghe” come la dogmatica cattolica, proponendo il modello di donna costruito sul mito mariano, lo usi anche come baluardo contro i cambiamenti rivoluzionari della storia sociale e politica.

In studio: Elisa Cutullè

Selezione musicale e regia: Paolo Travelli Work

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: raccontiamo Nando Martellini, storica voce della televisione italiana

(781) Con l’intervista agli storici della TV Cesare Borrometi e Pino Frisoli Era l’11 luglio del 1982. Un cronista urlò “Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!”… si trattava della vittoria dell’Italia sulla Germania ai Mondiali dai calcio…

Le Marche fuori le Marche con Marco e Lucia Santini

A VOICESBYPASSAPAROLA puntata dedicata alle Marche e ai musicisti che promuovono la musica nel mondo. Con Paola Cairo e Amelia Conte che intervistano Marco e Lucia Santini in concerto nel Granducato di Lussemburgo. Con Franco Nicoletti dell’Associazione Marchigiani in Lussemburgo.…

A Voices libri e jazz, connubio indissolubile

Puntata 294   Oggi il protagonista di Voices è il libro. Dal “Bibliopride” al “Giro del Mondo in 80 librerie” vi raccontiamo storia e curiosità dello strumento principe del sapere. In studio: Amelia Conte e Paola Cairo. Regia: Paolo Travelli.…

Mulatu Astatke rimane fedele alla sua musica

Mulatu Astatke è un gigante del jazz, un musicista che ha trovato attenzione dopo 40 anni di attività tutt’altro che trascurabili. Solo a partire dal 2005 infatti, quando il regista Jim Jarmusch lo vuole per la colonna sonora del film “Broken…