Approfondimento e intervista a Ezio Guaitamacchi, autore con Antonio Bacciocchi, di “Crocodile Rock. Storie, aneddoti, curiosità e tutto ciò che unisce musica e animali” (Hoepli, 2021)

Musica e animali: connubio quasi sempre indissolubile. Lo sanno bene i tanti artisti e le numerose rockstar che a agli animali hanno dedicato tanti brani, ma anche celebri copertine. Per non parlare dei numerosi musicisti che da sempre si battono in loro difesa.

Ezio Guaitamacchi, giornalista, scrittore, musicista, torna, nostro ospite telefonico, a VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara per parlarci del suo nuovo libro (realizzato a 4 mani con Antonio Bacciocchi) dal titolo Crocodile Rock. Storie, aneddoti, curiosità e tutto ciò che unisce musica e animali” (Hoepli, 2021).

In studio: Maria Grazia Galati

Regia: Fabio Bottani

Selezione musicale: Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Peppe Voltarelli canta Modugno

    Puntata monografica SU e CON Peppe Voltarelli!!! In occasione dei due concerti organizzati da Folktrip (www.folktrip.org) VoltarellicantaModugno, il cantautore calabrese ci racconta come si è avvicinato a “Mr Volare”, le sue turné oltreoceano, vari aneddoti legati ai concerti, l’ultimo ruolo…

Le Marche fuori le Marche con Marco e Lucia Santini

A VOICESBYPASSAPAROLA puntata dedicata alle Marche e ai musicisti che promuovono la musica nel mondo. Con Paola Cairo e Amelia Conte che intervistano Marco e Lucia Santini in concerto nel Granducato di Lussemburgo. Con Franco Nicoletti dell’Associazione Marchigiani in Lussemburgo.…

A Voices libri e jazz, connubio indissolubile

Puntata 294   Oggi il protagonista di Voices è il libro. Dal “Bibliopride” al “Giro del Mondo in 80 librerie” vi raccontiamo storia e curiosità dello strumento principe del sapere. In studio: Amelia Conte e Paola Cairo. Regia: Paolo Travelli.…

Mulatu Astatke rimane fedele alla sua musica

Mulatu Astatke è un gigante del jazz, un musicista che ha trovato attenzione dopo 40 anni di attività tutt’altro che trascurabili. Solo a partire dal 2005 infatti, quando il regista Jim Jarmusch lo vuole per la colonna sonora del film “Broken…