Il Comitato per una pace giusta in Medio Oriente (CPJPO) organizza il primo Festival del cinema palestinese di Lussemburgo. Tanti appuntamenti dal 20 al 30 novembre.

Non solo loro film ma anche e soprattutto scambi, dibattiti e discussioni con gli artisti palestinesi che avranno la possibilità di condividere le loro storie e di raccontare la realtà sociale, politica ed economica della Palestina dal loro punto di vista.

Mentre il festival di quest’anno si svolgerà in Lussemburgo e mostrerà film palestinesi, la seconda edizione del Luxembourg Palestine Film Festival si svolgerà in Palestina per presentare il cinema lussemburghese. Un’occasione – dicono al CPJPO – per celebrare la ricca, ma poco conosciuta, cultura cinematografica delle due piccole nazioni, e, allo stesso tempo, un evento per registi e amanti del cinema di entrambi i Paesi per incontrarsi, stabilire legami per future collaborazioni e scambi.

Il programma QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Tu préfères rester seul ?

Un court-métrage puissant du réalisateur Victor Ridley (2023, Belgique, Hum Hum Productions) qui met en scène avec finesse l’expression des traumatismes d’un jeune exilé. Time For Equality a invité, le dernier 19 mars, le réalisateur à présenter le film aux…

Il design italiano, una chiave per aprirci al futuro

Sarà la bellezza a salvare il mondo? Lo diceva, in un contesto diverso, il principe Myškin ne L’idiota di Dostoevskij, ma in questi tempi complicati viene da chiedersi se non potrebbe forse essere anche una sincera ricerca del bello in…

@Voices: i 70 anni della televisione italiana

Nella nostra trasmissione italiana su Radio Ara celebriamo i settant’anni dalla nascita del piccolo schermo. Dalla prima trasmissione di domenica 3 gennaio 1954, alle ore 11 del mattino fino ad oggi: la storia del mezzo di comunicazione tra Assieme ad…

Inaugurato il Musée National de la Résistance et des Droits Humains

Lo scorso venerdì 1 marzo, dopo anni di progettazione e di lavoro sul campo, è stato ufficialmente inaugurato il rinnovato e ampliato Musée National de la Résistance et des Droits Humains a Esch-sur-Alzette alla presenza del Primo Ministro del Granducato…