COVER_sett2017

Ben ritrovati sulle nostre pagine di PassaParola Magazine. Buon rientro ha chi ha già terminato le vacanze estive e buone vacanze a chi le sta per fare. Noi non ci smentiamo e, come è oramai consuetudine da tempo, vi offriamo, insieme col nuovo numero di settembre, anche qualche novità che riguarda il nostro cammino editoriale. Due le tappe importanti che aggiungiamo ad esso. La prima è quella di essere parte del , organismo gestito dal Clae che ha lo scopo di sostenere le associazioni, in particolare consentendo a tutti coloro che sono residenti fiscalmente in Lussemburgo di fare donazioni deducibili dalle tasse. Quindi, [highlight]potrete dedurre fiscalmente anche i doni che vorrete fare per sostenere la nostra associazione![/highlight] Tutti i dettagli sul no. cartaceo (pagine 4 e 5).

La seconda, a conferma che il “cammino oltre frontiera” funziona a meraviglia, [highlight]è la sede che avremo d’ora in poi a Metz, [/highlight]nella vicina Francia, dove saremo presenti in determinati giorni ed orari della settimana per accogliere e conoscere il nostro pubblico. Nello stesso ufficio sarà possibile anche sottoscrivere  abbonamenti alla nostra rivista, recuperare dei numeri arretrati recenti, conoscere le nostre attività, gustando persino un buon espresso italiano! Condividendo e promuovendo così non solo lingua e cultura tricolore, ma anche quello spirito di accoglienza e convivialità italiane che ci contraddistingue. Due tappe raggiunte, due conquiste editoriali, due prove di attenzione per voi cari lettori, per il vostro bene, materiale e intellettuale. Due promesse mantenute che ci auguriamo di vedere contraccambiate con rinnovata fiducia e prezioso sostegno.

Buona lettura!

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…