prison smart

VOICES BY PASSAPAROLA su Radio ARA abbiamo ospitato Ariane Iranpour, direttrice di International Association For Human Values Lussemburgo che ha lanciato il progetto pilota Prison S.M.A.R.T. (Prison Smart) nel centro di detenzione di Schrassig (Lussemburgo) che ha come obiettivo la gestione dello stress e la riabilitazione dei detenuti.

Interviene anche Giorgio Minneci, insegnante senior e formatore di International Art of Living Foundation Europe, che in Italia lavora con i detenuti (e il personale carcerario) di San Vittore e Opera (Milano).

In studioPaola Cairo. RegiaPaolo Travelli

‪#‎quandolamusicafanotizia‬

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

 

Per informazioni: Lussemburgo

http://www.prisonsmart.org/

email:  info.luxembourg@iahv.org

 

Per informazioni: Italia

http://www.artofliving.org/it-it

email: giorgio.minneci@artofliving.it

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…