Ingredienti per 6 persone
6 cosce di pollo disossate
1 cipolla rossa di Tropea e 1 cipolla bianca
Olive nere, origano, basilico, sale, pepe
1 bottiglia di birra

Preparazione

In una padella anti aderente, disporre le cosce di pollo disossate, metterci sopra le cipolle tagliate a fette. L’origano, il basilico, sale e pepe.

Coprire il tutto con ½ bottiglia di birra e far cuocere con il coperchio a fuoco lento, per una 20 di minuti . A metà cottura aggiungere le olive e continuare a cuocere senza il coperchio per fare ben rosolare.

Se serve aggiungere il resto della birra.

Consigli

Le cosce di pollo disossate sono meno stoppose che il petto di pollo.

La scelta delle olive é molto importante, io consiglio quelle siciliane.

Come avete ben notato in questa ricetta non c’é olio.

 

E la foto mostra il risultato!

Buon appetito!!

 

 

Ricetta e foto di Carla Zummo

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Tutti insieme VS Coronavirus. Voce Spettacolo si mobilita per l’Africa e l’America Latina

All Together VS Coronavirus – Tutti insieme contro il Coronavirus è un progetto ideato da Voce Spettacolo (portale web del mondo dello spettacolo) che ha coinvolto numerosi artisti, i quali hanno aderito spontaneamente all’iniziativa lanciata per sensibilizzare tutti a rimanere a casa in questi…

La Cancelleria consolare non erogherà tutti i servizi martedí 11 febbraio 2014

    Il Capo della Cancelleria Consolare informa che il prossimo martedí, 11 febbraio 2014, saranno effettuati da Roma alcuni urgenti interventi di manutenzione straordinaria sugli apparati informatici del nostro Ministero degli Affari Esteri e di tutte le sedi all’estero. Di…