Michele Riondino super premiato in un’edizione che si è distinta per presenze, qualità e organizzazione 

Venerdì sera 8 novembre 2024 PassaParola Magazine online era presente alla cerimonia di premiazione. La Console d’Italia Antonella Fontana ha consegnato a Marie Louise Antenucci (presidentessa del Festival) la Medaglia di Cavaliere della Stella d’Italia. A seguire sono saliti sul palco tutti i premiati. Ecco i risultati:
Amilcar della Giuria: Palazzina Laf di Michele Riondino

Amilcar della Critica: Vermiglio di Maura Delpero

Amilcar Giuria Giovani: I bambini di Gaza di Loris Lai

Amilcar dei professionisti del settore: Vermiglio di Maura Delpero

Amilcar del pubblico: Familia di Francesco Costabile

Amilcar della Giuria: Palazzina LAF di Michele Riondino

Amilcar della città di Villerupt: a Michele Riondino (leggi l’intervista QUI)

Il festival continua stasera e domani (giorno festivo in Francia) e lo staff è già al lavoro per la prossima edizione. Appuntamento a ottobre 2025. 
W il cinema italiano!

Enza Schaack

Potrebbe interessarti anche questo

Santo Giovanni Paolo II: il papa della comunicazione

Nel ventennale della morte di Papa Woytjla (2005- 2025) Antonio Modaffari, autore del libro “Giovanni Paolo II il papa della comunicazione. Novità e cambiamenti nei 27 anni di pontificato” (Editoriale Progetto 2000, 2016) e vaticanista presso l’ agenzia La presse…

Agnelli, The Italian Royal Family

Il libro di Luigi Moncalvo (Vallecchi Firenze, 2024) non è semplicemente un’altra biografia sulla dinastia Agnelli; è un’indagine approfondita che scava nel passato, spesso oscuro, di una famiglia che ha intrecciato la sua storia con quella dell’Italia intera. Moncalvo, noto…

L’Arrivée de la Jeunesse (ADLJ) al Bois du Cazier, Marcinelle (B)

La Maison du Grand-Duché du Luxembourg à Bruxelles a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 27 mars à 18H30. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée…

Debora Scalzo: “la vera Sicilia è Paolo Borsellino”

Regista, scrittrice, produttrice. Sarà presente lunedì sera al Cinema Utopia per presentare il suo docufilm dedicato al celebre magistrato ucciso dalla mafia nel 1992. Evento organizzato da Ambasciata italiana in Lussemburgo  e Comites. L’abbiamo intervistata Come nasce l’idea di questo film e…