Domenica 28 maggio si conclude la 74ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Ben tre film italiani in concorso. Ne parliamo con Oreste Sacchelli, direttore artistico del Festival del Film italiano di Villerupt (F)

Un festival prestigioso, glam, ricco di novità e appuntamento irrinunciabile per gli amanti della Settimana Arte. Ne parliamo  in compagnia (telefonica) di Oreste Sacchelli, reduce dalla grande kermesse cinematografica. Sacchelli, esperto di cinema e direttore artistico del Festival del Film Italiano di Villerupt, ci racconta le sue impressioni, ma ci spiega anche storia e aneddoti di questo evento meraviglioso.

In studio Maria Grazia Galati

Regia: Fabio Bottani

Playlist a cura di Paolo Travelli

Tracklist

TitleArtistAlbum
1  Surf BlasterThe Vara-TonesJetty Subject To High Surf
2  Una giornata uggiosaFiorella MannoiaIl Tempo E L’Armonia CD1
3  Come un fuoco mai spentoSergio CammariereUna sola giornata
4  Caroline, NoThe Beach BoysThe Very best of the Beach Boys
5  I WishGrimoonClair obscur
6  Mariu’Antonello VendittiLe Cose Della Vita
7  Good morning VietnamCVCGet Real
8  EdenPaolo ConteTournee, Vol. 2
9  Cibo degli deiPASEMondonovo
10  La Pianta Del TeIvano FossatiCanzoni a Raccolta
11 WEDNESDAY MORNINGDouble SydMy lonely
12  Pleasure, Little TreasureDepeche ModeMusic for the Masses
13  I Need HimH. HawklineMilk for Flowers
15  CORSO GENOVAAnna OxLana

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…