(Puntata 793)Quasi 100 anni di radio pubblica italiana: come sono cambiate le cose dall’Araldo Telefonico a RadioRai?

Ne abbiamo parlato a Radio ARA con Massimo Emanuelli, autore di “𝗟’𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗼𝘀𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮” (Oltre Edizioni 2023) ripercorrendo con lui la storia della radio italiana attraverso i suoi conduttori, i programmi che ne hanno fatto la storia, le canzoni lanciate dalla radio, i funzionari, gli effetti del media sulla politica e sul costume italiano. In studio: Elisa Cutullè Selezione musicale e regia: Paolo Travelli

Tracklist

TitleArtistAlbum
1  Surf BlasterThe Vara-TonesJetty Subject To High Surf
2  L’atomica cineseFrancesco Guccini & NomadiAlbum Concerto
3  Di te che ho bisognoSergio CammariereUna sola giornata
4  La Tua Prima LunaClaudio RocchiViaggio
5  same gunBilly NomatesCACTI
6  Penso PositivoJovanottiLorenzo 1990-1995 Raccolta
7  Sempre avantiGiacomo LaricciaDieci
8  The Gold BugAlan Parsons ProjectThe Turn of A Friendly Card
9  MondonovoPASEMondonovo
10  I treni di TozeurAlice) / BattiatoDel Suo Veloce Volo
11  Possession Island (feat. Beck)GorillazCracker Island
12  Shelter From the StormBob DylanThe Best Of Bob Dylan
13  We Want To KnowOsibisaHappy Children

Riascolta la puntata, cliccando QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…