Le vacanze della Pentecoste e quelle dell’estate si avvicinano. Sarete in tanti a partire. Per farlo in tutta sicurezza ACL vi guida attraverso questo controllo importante

Il mio veicolo è a posto prima di partire ?

Non è mai troppo tardi per verificare che il proprio veicolo sia a posto e poter così viaggiare in tutta sicurezza. A tale proposito ACL vi propone il Test vacances. Esso include tutti i controlli fondamentali come batteria, pneumatici, sospensioni e livelli. Al fine di poter risolvere eventuali problemi in tempo utile prima di partire, vi consigliamo di fare questo test con 3/4 settimane di anticipo rispetto all’inizio del vostro viaggio.  L’ACL Diagnostic Center non effettua riparazioni, ma verifica la sicurezza del vostro veicolo in modo indipendente e neutro. In questo modo gli automobilisti possono gestire i costi legati alle condizioni e alla sicurezza dei loro veicoli. Il servizio dell’ACL Diagnostic Center é accessibile a tutti i soci ACL, i quali hanno anche diritto a prezzi speciali. Per prendere un appuntamento basta telefonare al (+352) 450045-6007 oppure inviare una e-mail a dc1@acl.lu

E se la mia auto non è in condizioni di viaggiare posso affittarne una ? 

Noi dell’ACL consigliamo vivamente di effetuare i controlli prima della partenza oppure di prenotare un’auto in affitto. Per il momento l’ACL Clubmobil ha ancora dei veicoli a disposizione sia in Lussemburgo che all’estero, ma le disponibilità possono variare mano a mano che le vacanze si avvicinano. Importante ricordare che i soci ACL possono annullare la prenotazione di un noleggio senza penale.

L’ACL Clubmobil ha due uffici di autonoleggio in Lussemburgo :

  • Bertrange: 54, route de Longwy, L-8080 Bertrange, telefono (+352) 450045-6100
  • Nordstad: 34, rue d’Ettelbruck, L- 9160 Ingeldorf, telefono (+352) 450045-2

E-mail: info@clubmobil.lu

Vado in Italia e mi serve una tessera elettronica per il pedaggio autostradale

Presso i nostri uffici di Bertrange e Ingeldorf sono disponibili tessere elettroniche per il pedaggio autostradale (Bip&Go) per Francia, Spagna, Portogallo e Italia, nonché vignette autostradali per la Svizzera e l’Austria. Vi invitiamo anche ad informarvi in merito alle zone a traffico limitato nelle principali città europee.

In caso di incidente o guasto al veicolo posso usufruire dell’assistenza ACL ?

Vi ricordiamo di rinnovare la vostra tessera ACL Europa per poter beneficiare, se necessario, dell’assistenza in caso di guasto. Qualsiasi veicolo utilizziate, camper incluso, l’ACL vi viene in aiuto.  Tuttavia, sebbene vi assicuriamo l’assistenza, è sempre meglio evitare un guasto, specialmente nei giorni a traffico elevato. Aspettiamo tutti con ansia le vacanze, quindi è bene che comincino e finiscano nel migliore dei modi !

Scansionate il codice QR per accedere ai nostri consigli per controllare il vostro veicolo prima della partenza.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

Gargano: un paradiso incontaminato tra natura e gastronomia

Con l’arrivo dell’estate scopriamo da vicino una zona della Puglia ricca di bellezze naturali e storiche. Senza contare i piaceri del palato. E al cui simbolo, Pizzomunno, Max Gazzè ha persino dedicato una canzone Il Gargano è famoso per la…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…