Da oltre 40 anni sulla cresta dell’onda. Cantautrice geniale, innovativa, irriverente. Donna coraggiosa e piena di energia. Alcuni suoi brani sono diventati dei veri cult

Nella foto : Rettore

Parliamo della Rettore, con un’intervista esclusiva che ci ha rilasciato per una puntata tutta dedicata a lei per VOICES, la trasmissione italiana di Radio ARA.

Prendendo spunto dal suo bellissimo libro “Dadauffa – Memorie agitate” (Rizzoli Editore) la celebre artista ci parla di musica, ma anche di vita, giovani artisti, animali, ambiente, religione. Una chiacchierata a 360 gradi per una puntata che sarà davvero ”Splendida Splendente’’.

In studio Maria Grazia Galati

Regia: Fabio Bottani

Playlist a cura di Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…