Lunedì 27 marzo la compagnia di bandiera del Granducato, Luxair, inaugura il suo volo diretto dall’aeroporto di Findel a Pescara. In circa due ore sarà possibile raggiungere una delle nostre bellissime regioni italiane, la cui storia di emigrazione si lega molto al Granducato. Ne parliamo con Vincenzo Manzella, direttore marketing di Luxair e l’avvocatessa abruzzese, residente in Lussemburgo  Annamaria Ranieri

Abruzzo di mare, di montagna, di laghi, di storia, di tradizioni, di sapori. Vi raccontiamo tutto questo in compagnia di due ospiti: Annamaria Ranieri, avvocatessa a Lussemburgo, abruzzese, che sta facendo molto per promuovere la sua regione in Lussemburgo, e Vincenzo Manzella, direttore marketing di Luxair, che ci illustra più da vicino la strategia dei collegamenti aerei verso il Belpaese.

In studio: Maria Grazia Galati

Regia: Fabio Bottani

Playlist a cura di Paolo Travelli

Clicca QUI per riascoltare il podcast su RADIO ARA

Potrebbe interessarti anche questo

60 anni di lotta. Il “Planning familial” traccia il futuro dei diritti sessuali e riproduttivi

Nel 2025, il Planning familial di Lussemburgo – l’associazione che difendere il diritto delle persone a fare scelte personali, informate e responsabili sulla propria sessualità e riproduzione – celebra sei decenni di lotta, di vittorie, ma anche di resistenza di…

@Voices: Pino Daniele con Carmine Aymone (il podcast)

(Puntata 886)Il giornalista e critico musicale racconta a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, l’amatissimo musicista napoletano Pino Daniele, attraverso le parole di “Yes I know… Pino Daniele – Tra pazzia e blues: storia di un Masaniello newpolitano”, il…

Qualità sul lavoro sempre più a rischio

Stress, orari difficili, condizioni precarie, crollo emotivo, dipendenze da medicine e droghe. Il quadro che la Chambre des Salariés ha illustrato grazie a una ricerca capillare del 2024 è preoccupante. Se ne è parlato sia al workshop che alla conferenza…

Referendum 8 e 9 giugno 2025: gli italiani al voto

Il Patronato Inca-Cgil (in collaborazione con il sindacato Ogbl) ha organizzato per mercoledì 26 marzo alle ore 18.30 presso la Chambre des salariés a Lussemburgo città (Bonnevoie) un incontro aperto al pubblico per spiegare quanto sia importante andare a votare…