L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e la rivista internazionale di poesia e letteratura Nuove Lettere hanno assegnato a Maria Grazia Galati il Premio “Letteratura” poesia, narrativa, saggistica, per la IX sezione (raccolta edita di racconti) per Donne libere dentro (PassaParola Editions)

L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli ha assegnato il primo premio nella sezione ”racconti editi” al libro DONNE LIBERE DENTRO – Nuovi racconti di Maria Grazia Galati (PassaParola Editions). Si tratta di una prestigiosa rassegna letteraria giunta alla XXXVIII edizione. “Sono contenta che le donne delle mie storie (forti, coraggiose, libere, anticonformiste) abbiano conquistato la giuria e già tanti lettori – ha dichiarato l’autrice – . Grazie a chi ha già letto e amato il mio libro”.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 febbraio 2023, alle ore 16, nella sala “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, in via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); Napoli.

Vi ricordiamo che potete trovare il libro vincitore e il precedente “Libere Dentro – Racconti di donne del Sud” – che già vinse due premi letterari – sul sito di PassaParola Media Group: https://passaparola.info/web/passaparola-editions/ oppure in vendita alla Libreria Italiana di Lussemburgo.

Vi arriva a casa con dedica e spese postali offerte fino al 28 febbraio!

Red

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…