Il compositore e vibrafonista Pascal Schumacher, curatore musicale di RESET ha riunito quest’anno alcune stelle nascenti provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, Turchia, Portogallo, Russia. A rappresentare l’Italia il musicista di Benevento

Sono 8 gli artisti invitati a incontrarsi in residenza per diversi giorni (23.01 > 28.01) presso Neimënster, la nota abbazia e centro culturale del quartiere Grund nella capitale del Granducato. Quattro uomini e quattro donne, che suonano uno strumento diverso, che presenteranno il risultato del loro lavoro durante tre serate d’eccezione all’interno della rassegna jazz RESET, diretta da Pascal Schumacher che per questa sesta edizione si avvale anche della presenza del lussemburghese Greg Lamy.

RESET 2023 | Luca Aquino

Quest’anno partecipa anche l’italiano Luca Aquino, trombettista e compositore, tra i musicisti jazz italiani più apprezzati nel panorama internazionale.

Gli appuntamenti: 26*(entrata gratuita), 27 e 28 gennaio alle 20. Biglietti: 22€

26. 01 à 21h30

luca

Greg Lamy (Luxembourg) – guitar

Nelson Cascais (Portugal) – doublebass

Luca Aquino (Italy) – trumpet

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…