Da domenica 12 maggio a domenica 8 settembre, la Ville de Luxembourg invita il pubblico ad assistere ad una serie di concerti all’aperto nella prestigiosa Place d’Armes, nel cuore della capitale, per una nuova stagione di “Plëss in concert “

(Foto: Ville de Luxembourg)

Sebbene l’attuale chiosco di Place d’Armes, nella Capitale del Granducato, esista solo dal 1933, fin dal 1875 la piazza accoglie bande di ottoni, armonie, gruppi di musica jazz e classica, big band ed altre attività. In particolare i concerti organizzati in Place d’Armes, hanno, quindi, una lunga tradizione. Dove a metà dell’Ottocento i concerti militari erano un appuntamento fisso, oggi si esibiscono i musicisti più diversi, per il grande piacere del pubblico seduto comodamente su una delle numerose terrazze che costeggiano la piazza, all’ombra, sotto il grande platani.

Date e orari qui:

https://www.vdl.lu/fr/visiter/loisirs-et-divertissement/fetes-foires-et-evenements/summer-der-stad/pless-concert

https://www.vdl.lu/fr/visiter/loisirs-et-divertissement/fetes-foires-et-evenements/summer-der-stad/pless-concert

https://www.luxembourg-city.com/fr/adresse/monument/places-d-armes

Potrebbe interessarti anche questo

Referendum sulla cittadinanza: portare da 10 a 5 anni il tempo per richiederla. Si firma fino al 30 settembre

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’annuncio del deposito in Cassazione, il  4 settembre scorso, della richiesta di un referendum che chiede di ridurre gli anni di residenza necessari per poter fare richiesta di cittadinanza italiana. Con questo referendum, l’Italia…

Un polar à déguster pour connaître la reine des sentiers

« La reine des sentiers » (Sellerio, 2024). Qui est celle qui donne le titre au deuxième polar écrit par le duo Marco Malvaldi- Samantha Bruzzone, duo dans l’écriture et couple dans la vie ? Ils mettent en scène, pour la deuxième fois,…

Fervono i preparativi per il Rossini Opera Festival 2024 a Pesaro, capitale italiana della cultura

La 45a edizione della rassegna lirico-musicale partirà domani, mercoledì 7 fino a venerdì 23 agosto a Pesaro, città natale del musicista: 30 spettacoli e 5 opere in 17 giorni per offrire al pubblico, proveniente da tutto il mondo, maggiori possibilità…

Stefano Redaelli : “Nessuna medicina, nessuna terapia possono sostituirsi alla cura della relazione, o, meglio: alle relazioni di cura”.

Professore di Letteratura italiana presso la Facoltà Artes Liberales dell’Università di Varsavia, autore di vari testi scientifici: “Psicopatografie. Il racconto della malattia mentale nella narrativa italiana del XXI secolo” (Peter Lang, 2023), A 40 anni dalla legge Basaglia: la follia, tra…