Sono passati 10 mesi. Era il 26 febbraio quando si inaugurava l’evento lussemburghese con la E maiuscola: Esch2022, Capitale Europea della Cultura. Bilancio e prospettive

Il 22 dicembre 2022 ci sarà la grande festa di chiusura, alla Rockhal di Esch-sur-Alzette a partire dalle ore 17. Come sono stati questi 300 giorni? Cosa è stato fatto, come è cambiato il Paese grazie a questo evento?❔Qual è stata la percezione dei turisti, del pubblico, degli abitanti? Cosa resterà dopo?

Ne abbiamo parlato a VOICES BY PASSAPAROLA la trasmissione in italiano su Radio ARA, ieri, sabato 17 dicembre. In studio con Maria Grazia Galati: Jessika Rauch, responsabile comunicazione e stampa, e la sua assistente Elisabetta Genco.

Regia: Fabio Bottani

Playlist a cura di Paolo Travelli Work

Il conto alla rovescia è cominciato!

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

@Voices: intervista a Serge Allegrezza

Il direttore emerito dello STATEC ci “dà i numeri” del Granducato di Lussemburgo su demografia, mercato del lavoro, povertà, discriminazioni di genere In studio: Paola Cairo coadiuvata da Maria Elena Belli, interprete Regia e selezione musicale: Paolo Travelli