Il reportage, firmato da Cinzia Regalbuto e pubblicato sul numero cartaceo di PassaParola Mag dell’estate 2022, premiato dal Creative Tourism Network® 

“Viaggiando s’impara” l’articolo spiega cos’è il turismo creativo, dove viaggiare per conoscere e scoprire luoghi nuovi vivendo la vita con gli abitanti dei luoghi prescelti e partecipando personalmente alle attività locali. Praticamente “vivendo un po’ con loro”.

Non una moda passeggera, ma, a detta di chi ci lavora, il turismo del futuro.

Per rileggere l’articolo segui il LINK

Ogni anno il Creative Tourism Network®l’organizzazione internazionale per lo sviluppo del turismo creativo nel mondo fondata nel 2010 come organizzazione no-profit per promuovere le destinazioni di ogni tipo che puntano sul turismo creativo, organizza il Creative Tourism Media Awards’ Winners, che ricompensa esperienze e pratiche etiche legate.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

Franco Costantini al Printemps des Poètes Luxembourg 2024. Intervista

Dal 26 al 28 aprile, Lussemburgo sarà ancora una volta “inondata di poesia” con l’arrivo non solo del celebre festival poetico Printemps des poètes ma anche di poeti e poetesse di tutta Europa che con le loro voci daranno vita…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…