(Puntata 672)

Cosa succede nei 30 minuti fra la chiamata di Whitney Houston a sua madre e l’ora presunta della sua morte in una vasca da bagno piena d’acqua bollente? E Brian Jones, fondatore dei Rolling Stones, trovato morto nella piscina della sua villa, è davvero morto accidentalmente come ha dichiarato la polizia nel suo dossier, archiviato per sempre?
E ancora: come ha trascorso le sue ultime ore John Lennon prima che un suo fan (pazzo squilibrato) mettesse fine alla sua vita a pochi passi dalla ormai celebre #abitazione #newyorkese del “mitico scarafaggio”?
AMORE-MORTE
Queste sono solo 3 delle ben 50 storie racchiuse nel meraviglioso libro di Ezio Guaitamacchi
(scrittore, giornalista, autore e conduttore televisivo, grande esperto di musica Rock) che ai microfoni di VOICES sabato 16 gennaio 2021.
Con lui abbiamo parlato  di “AMORE, MORTE & ROCK ’N’ ROLL. Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri” (Hoepli Editore, 2020), di grandi miti che ci hanno fatto sognare e che spesso ci hanno lasciato troppo presto, ma dei quali ci resta un’immensità eredità musicale.
In studio Maria Grazia Galati, playlist (ad hoc: superlativa!) di Paolo Travelli .
Regia: Fabio Bottani
Una puntata da non perdere!!!

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…