(Puntata 672)

Cosa succede nei 30 minuti fra la chiamata di Whitney Houston a sua madre e l’ora presunta della sua morte in una vasca da bagno piena d’acqua bollente? E Brian Jones, fondatore dei Rolling Stones, trovato morto nella piscina della sua villa, è davvero morto accidentalmente come ha dichiarato la polizia nel suo dossier, archiviato per sempre?
E ancora: come ha trascorso le sue ultime ore John Lennon prima che un suo fan (pazzo squilibrato) mettesse fine alla sua vita a pochi passi dalla ormai celebre #abitazione #newyorkese del “mitico scarafaggio”?
AMORE-MORTE
Queste sono solo 3 delle ben 50 storie racchiuse nel meraviglioso libro di Ezio Guaitamacchi
(scrittore, giornalista, autore e conduttore televisivo, grande esperto di musica Rock) che ai microfoni di VOICES sabato 16 gennaio 2021.
Con lui abbiamo parlato  di “AMORE, MORTE & ROCK ’N’ ROLL. Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri” (Hoepli Editore, 2020), di grandi miti che ci hanno fatto sognare e che spesso ci hanno lasciato troppo presto, ma dei quali ci resta un’immensità eredità musicale.
In studio Maria Grazia Galati, playlist (ad hoc: superlativa!) di Paolo Travelli .
Regia: Fabio Bottani
Una puntata da non perdere!!!

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…