©Jos Scheeck / Festival de Wiltz
©Jos Scheeck / Festival de Wiltz
Concerto impareggiabile mercoledì sera 10 luglio al Festival di Wiltz. Dee Dee Bridgewater ha incantato il pubblico raccolto sotto una splendida tenso-struttura. E, come per incanto, la Tour Eiffel si è specchiata nel Mississippi…
Una splendida sera d’estate ha fatto da cornice all’eccezionale performance di Dee Dee Bridgewater, che ha incantato il pubblico con un repertorio composto soprattutto da celebri canzoni francesi rivisitate ad arte in stile soul & jazz. Accompagnata da 4 musicisti di gran talento, la celebre cantante di Memphis, 69 anni portati splendidamente, ha alternato acrobazie vocali a gag esilaranti, come il ”duetto sensuale’’ col batterista o la danza dalle sfumature latine con il fisarmonicista…
Da brividi il finale La vie en rose che ha coinvolto persino il sempre un po’ troppo sobrio pubblico lussemburghese, il quale ha ricambiato a fine concerto, con una (prevedibile!) standing ovation.
Il clima perfetto e l’atmosfera bucolica (il servizio ristorazione semplice ma di qualità era assicurato in stile street food da consumarsi comodamente seduti in un’area da salotto retrò) hanno completato il fascino di questo Festival che da oltre 60 anni è un grande punto di riferimento per amanti della musica e non solo. Ricordiamo che gli spettacoli della kermesse includono anche danza, artisti circensi e opera, fra i tanti.
Gli italiani ed italofili non devono mancare all’appuntamento con la cantante italiana (che da anni vive fra Berlino e la Sicilia, sua terra d’origine) Etta Scollo il 25 luglio. PassaParola Mag l’ha intervistata sul numero di giugno 2019.
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…