moda

Capi esclusivi di alta sartoria, sia maschile che femminile, oltre a profumi e accessori. Sono quelli ai quali ci ha abituati la Galerie de Mode PERFORMANCE by V. J. di Josè Joab, storico commerciante amante del Made in Italy, conoscitore della moda d’alta classe che da molti anni, nella sua boutique di 14, rue de la Boucherie L-1247 Luxembourg, regala ai suoi clienti pillole d’eleganza italiana.

I capi, tutti realizzati da stilisti ed artigiani della moda – che arrivano per l’occasione direttamente dall’Italia – saranno presentati  venerdì 28 (dalle 15 alle 20) e sabato 29 settembre (dalle 11 alle 20), in occasione del Trunkshow che si terrà nello showroom del Garage Maserati (Intini), 8b, route de Longwy, L-8080, grazie alla collaborazione con il direttore, Francesco Loperfido che da tempo sostiene e promuove attività italiane nel campo dell’arte e della moda.

I marchi scelti da Joab, raccontano di manufatti e prodotti esclusivi e su misura realizzati lungo tutta la Penisola.

Confezioni MAURO BLASI, Napoli. Vestiti, giacche, pantaloni, gilet e cappotti, così come i “Su misura”

FEFE GLAMOUR, Napoli. Accessori per donna e uomo, gilet e giacche

ANGELO INGLESE, Ginosa (TA). Camicie e bluse cucite a mano, cravatte, così come il koz “Personalizzato”

LORENZO VILLORESI, Firenze. Celebre profumieri fiorentino

BRETELLE & BRACES di Mirco Merlo, Treviso

AVOLIO MILANO, Milano. Moda donna

N 8, Milano. Moda donna

Perchè la moda italiana, sempre originale per materiale e design, esporta nel mondo non solo i nomi più noti ma soprattutto le piccole e medie imprese – spesso a conduzione familiare che sono il motore del nostro Paese –  che hanno imparato a cercare nuovi mercati per farsi largo nella globalizzazione del settore.

Per partecipare è consigliato inviare una mail (con oggetto: Inscription Trunkshow) corredata dai propri dati: Nome, Cognome, numero di persone partecipanti, giorno in cui si vuole partecipare a: s.arces@intini.lu

(Pa.Ca.)

Potrebbe interessarti anche questo

Qualità sul lavoro sempre più a rischio

Stress, orari difficili, condizioni precarie, crollo emotivo, dipendenze da medicine e droghe. Il quadro che la Chambre des Salariés ha illustrato grazie a una ricerca capillare del 2024 è preoccupante. Se ne è parlato sia al workshop che alla conferenza…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

Premio Letterario Internazionale “Angelo Manuali – Il tributo dei giorni”. Seconda Edizione 2025

La casa editrice BastogiLibri, con la collaborazione del Comune di Cagli (PU), indice la 2a edizione del Premio Letterario Internazionale “Angelo Manuali – Il tributo dei giorni”, che si propone di continuare il progetto di “Rigenerazione umana attraverso la cultura”,…

La resistenza delle donne al regime nazista. Una mostra a Esch-sur-Alzette

Lo scorso 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, il Musée National de la Résistance et des Droits Humains ha inaugurato la mostra temporanea dal titolo: Résistance, Répression, Déportation (Resistenza. Repressione. Deportazione, ndr) Realizzata in collaborazione con il…