Polpettone di ricotta

 

polpettone-di-tacchino

INGRÉDIENTS

300 gr ricotta, 100 gr mozzarella, 150 gr bœuf haché nature, 50 gr parmesan râpé, 2 oeufs, noix muscade, huile E.V.O., 1 oignon rouge, 350 gr tomates, sel et poivre.

 

PRÉPARATION :

Couper la mozzarella en cubes ; mélanger la viande avec la ricotta, les œufs entiers, le parmesan, la mozzarella et un peu de sel.

Formez un rouleau, l’envelopper dans du papier sulfurisé.

Cuisson : 40 mn dans un four à 180°

Pendant ce temps : couper les tomates en dés et l’oignon en lamelles fines.

Faire suer l’oignon dans un peu d’huile, ajouter les tomates et laisser cuire 10 mn.

Couper le polpettone en tranches et le servir sur un lit de sauce tomate.

Potrebbe interessarti anche questo

La Firenze di Alessandro Parronchi e Vasco Pratolini

Difendiamo le parole (26) Poteva esserci qualcosa di comune fra Alessandro Parronchi, nato da una famiglia dell’alta borghesia con padre e nonno notai, e Vasco (Valerio) Pratolini che nasce da un commesso di negozio ed una sarta nel quartiere popolare…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…