Polpettone di ricotta

 

polpettone-di-tacchino

INGRÉDIENTS

300 gr ricotta, 100 gr mozzarella, 150 gr bœuf haché nature, 50 gr parmesan râpé, 2 oeufs, noix muscade, huile E.V.O., 1 oignon rouge, 350 gr tomates, sel et poivre.

 

PRÉPARATION :

Couper la mozzarella en cubes ; mélanger la viande avec la ricotta, les œufs entiers, le parmesan, la mozzarella et un peu de sel.

Formez un rouleau, l’envelopper dans du papier sulfurisé.

Cuisson : 40 mn dans un four à 180°

Pendant ce temps : couper les tomates en dés et l’oignon en lamelles fines.

Faire suer l’oignon dans un peu d’huile, ajouter les tomates et laisser cuire 10 mn.

Couper le polpettone en tranches et le servir sur un lit de sauce tomate.

Potrebbe interessarti anche questo

Per un sacco di carbone ieri e oggi

Il racconto del disastro di Marcinelle, per conservare la memoria di un frammento d’Italia dimenticato. Il libro, pubblicato da Edizioni San Paolo in versione aggiornata, verrà presentato in occasione della commemorazione dell’8 agosto al Museo Bois du Cazier (Belgio) 8 agosto 1956: nell’aria…

L’ Ulisse che è in noi

Mercoledì 26 giugno a Milano, al Castello Sforzesco, nell’ambito del Festival della Bellezza (itinerante, da maggio a ottobre, in varie città italiane) c’è stata una serata con Alessandro D’ Avenia, presentata da Umberto Ambrosoli. Il tema dell’ incontro è stato…

Intervista a Mattia Manfredonia, autore dark fantasy, sold out all’ultimo SalTO

Appassionato di esoterismo, narrativa e illustrazione, l’autore di Vico Equense (NA), classe 1991, ha immaginato e donato vita al mondo di “Vespria” attraverso parole e disegni. Nel dicembre 2022 esordisce con “Luci Verdi Dall’Inferno”, primo libro della dilogia “Le Notti…

Una canzone ci salverà

Forse non ci salverà, ma di sicuro potrà aiutare qualcuno di noi a uscire da un momento difficile e trovare la strada. È questo il messaggio che porta con sé il nuovo libro di Gilda Luzzi, giornalista romana, storica collaboratrice…