verdi

È tempo di parlare di musica classica e in particolare di Giuseppe Verdi.
Un ballo in maschera, una delle sue opere più interessanti,  è andato in scena al Grand Théâtre de Luxembourg fino a domenica 22 Aprile.
In studio Elisa Cutullè ha intervistato due artisti italiani coinvolti in questa produzione Emanuele Cordaro, il Conte Horn e Michele Spotti, assistente alla direzione musicale (entrambi rappresentati da Stage Door Agency) per guardare un po’ dietro le quinte della produzione e scoprire cosa significa lavorare nel mondo della musica classica.

Selezione musicale a cura di Paolo Travelli.

Regia a cura di Fabio Bottani

Sempre e solo su Radio ARA

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…