verdi

È tempo di parlare di musica classica e in particolare di Giuseppe Verdi.
Un ballo in maschera, una delle sue opere più interessanti,  è andato in scena al Grand Théâtre de Luxembourg fino a domenica 22 Aprile.
In studio Elisa Cutullè ha intervistato due artisti italiani coinvolti in questa produzione Emanuele Cordaro, il Conte Horn e Michele Spotti, assistente alla direzione musicale (entrambi rappresentati da Stage Door Agency) per guardare un po’ dietro le quinte della produzione e scoprire cosa significa lavorare nel mondo della musica classica.

Selezione musicale a cura di Paolo Travelli.

Regia a cura di Fabio Bottani

Sempre e solo su Radio ARA

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…