verdi

È tempo di parlare di musica classica e in particolare di Giuseppe Verdi.
Un ballo in maschera, una delle sue opere più interessanti,  è andato in scena al Grand Théâtre de Luxembourg fino a domenica 22 Aprile.
In studio Elisa Cutullè ha intervistato due artisti italiani coinvolti in questa produzione Emanuele Cordaro, il Conte Horn e Michele Spotti, assistente alla direzione musicale (entrambi rappresentati da Stage Door Agency) per guardare un po’ dietro le quinte della produzione e scoprire cosa significa lavorare nel mondo della musica classica.

Selezione musicale a cura di Paolo Travelli.

Regia a cura di Fabio Bottani

Sempre e solo su Radio ARA

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…