verdi

È tempo di parlare di musica classica e in particolare di Giuseppe Verdi.
Un ballo in maschera, una delle sue opere più interessanti,  è andato in scena al Grand Théâtre de Luxembourg fino a domenica 22 Aprile.
In studio Elisa Cutullè ha intervistato due artisti italiani coinvolti in questa produzione Emanuele Cordaro, il Conte Horn e Michele Spotti, assistente alla direzione musicale (entrambi rappresentati da Stage Door Agency) per guardare un po’ dietro le quinte della produzione e scoprire cosa significa lavorare nel mondo della musica classica.

Selezione musicale a cura di Paolo Travelli.

Regia a cura di Fabio Bottani

Sempre e solo su Radio ARA

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Giovani: nel buio della depressione, andata e ritorno

Intervista a Sveva Graziotto, giovanissima, autrice di un libro coraggioso, ImmensaMente (Ronzami Editore, 2024) che parla del male oscuro sempre più frequente in giovane età. L’autrice, che è stata ospite della Dante Alighieri Lussemburgo alcuni mesi fa, lancia un messaggio…

Il faisait nuit à La Havane

Un voyage hivernal à La Havane où le temps s’est arrêté au milieu des décombres d’une guerre froide insoutenable et de l’indifférence d’un Occident qui a interprété l’histoire de manière déformée (Reportage) Vedado (La Havane) – L’hôtel est situé dans…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

L’economista Cottarelli ospite a Macchiagodena

Carlo Cottarelli, non smentisce la sua fama di economista tra i più apprezzati al mondo, ma a questa si aggiunge quella di scrittore di saggi che tracciano con compiutezza la realtà contemporanea, complessa e in continuo fieri Lo scorso il…