vaticano
Roma è il 1 ° hub in Italia, molto ben collegato. Roma è la capitale del cristianesimo e la capitale d’Italia. I voli per Roma sono interessanti per tutti gli italiani del centro-sud Italia come Abruzzo, Campania, sud della Toscana e Umbria. Un bacino di 5 milioni di clienti potenziali. Dopo qualla del 2016 che raccolse 1576 firme, questa nuova petizione indirizzata ai vertici Ryanair e lanciata a inizio marzo 2018 sulla piattaforma change.org, si prefigge di raccoglierne almeno il doppio. Considerando anche l’aumento del numero d’iscritti all’AIRE (30 788 al 25/01/2018).

Ricordiamo che la compagnia lowcost irlandese ha già attivato da Luxembourg-Findel un volo giornaliero su Milano dal 2016. La scelta di puntare ora su Roma, secondo gli ideatori, è di convincere la Ryanair che è necessario aprire una seconda tratta per servire il centro Italia. La scelta è caduta su Roma, perchè, oltre ad essere la capitale d’Italia, è la capitale della cristianità e questo argomento può rivelarsi interessante anche per attirare un potenziale pubblico straniero. Se questa seconda tratta dovesse andare in porto – anche grazie alla spinta della petizione – non si esclude di poter lanciare in un futuro prossimo la petizione a favore di una terza rotta italiana.

Questo il link per firmare online:

https://www.change.org/p/low-cost-flight-luxembourg-rome-vol-low-cost-luxembourg-rome-volo-low-cost-lussemburgo-roma
(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

#Villerupt 6: Lucania

Lucania di Gigi  Roccati è un film duro  e aspro come la terra che descrive, la Lucania, identificata oggi con la Basilicata, ma che includeva anticamente anche l’alto Cilento; una terra antica, dunque, in parte ancora selvaggia, agricola e pastorale dove…

Bergamo: je t’aime de mémoire

    Du haut de sa Città Alta deux fois millénaires, Bergame, la ville forteresse, contemple ses morts invisibles, emportés par un virus, lui-même, invisible. Elle regarde, avec ses yeux de martyre, les fantômes qui s’évadent dans la nuit par…