cover_ottobre2017-page-001
Carissimi lettori, da tempo oramai vi abbiamo abituati ad almeno una sorpresa per ogni numero in uscita di PassaParola Magazine.
Questa volta abbiamo davvero « esagerato » e di sorprese ne abbiamo ben tre. Cominciamo con la prima, strillata in copertina, che  annuncia l’importante collaborazione con il Festival del Cinema Italiano di Villeruput. Durante tutta la kermesse cinematografica, oramai da ben 4 decenni evento di punta nella Grand Région per gli amanti della Settimana Arte, la redazione sarà presente con uno stand proprio all’interno dell’ Hotel de Ville.
Seconda novità è la Rivista stessa, rinnovata nel formato e nel restyling (per quest’ultimo ringraziamo il prezioso intervento della nostra art director Eleonora Costa e i buoni consigli della collega Paola Alghisi), a testimoniare quella volontà di essere sempre al passo con i tempi e con le tendenze del del campo editoriale. 
Terza novità riguarda i contenuti. Due nuove rubriche saranno d’ora in poi presenti fra le nostre pagine a farvi compagnia. Ogni mese l’oroscopo e ogni due mesi gli esteri. Entrambi gli appuntamenti ad opera di due veri professionisti del settore. Impegno, passione, rinnovamento, ricerca, voglia di migliorarci e « sfidarci ». Il resto lo lasciamo fare (e giudicare) a voi. Confidando nel vostro sempre fedele sostegno ed interesse. Buona lettura
Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…