cover_ottobre2017-page-001
Carissimi lettori, da tempo oramai vi abbiamo abituati ad almeno una sorpresa per ogni numero in uscita di PassaParola Magazine.
Questa volta abbiamo davvero « esagerato » e di sorprese ne abbiamo ben tre. Cominciamo con la prima, strillata in copertina, che  annuncia l’importante collaborazione con il Festival del Cinema Italiano di Villeruput. Durante tutta la kermesse cinematografica, oramai da ben 4 decenni evento di punta nella Grand Région per gli amanti della Settimana Arte, la redazione sarà presente con uno stand proprio all’interno dell’ Hotel de Ville.
Seconda novità è la Rivista stessa, rinnovata nel formato e nel restyling (per quest’ultimo ringraziamo il prezioso intervento della nostra art director Eleonora Costa e i buoni consigli della collega Paola Alghisi), a testimoniare quella volontà di essere sempre al passo con i tempi e con le tendenze del del campo editoriale. 
Terza novità riguarda i contenuti. Due nuove rubriche saranno d’ora in poi presenti fra le nostre pagine a farvi compagnia. Ogni mese l’oroscopo e ogni due mesi gli esteri. Entrambi gli appuntamenti ad opera di due veri professionisti del settore. Impegno, passione, rinnovamento, ricerca, voglia di migliorarci e « sfidarci ». Il resto lo lasciamo fare (e giudicare) a voi. Confidando nel vostro sempre fedele sostegno ed interesse. Buona lettura
Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…