cover_ottobre2017-page-001
Carissimi lettori, da tempo oramai vi abbiamo abituati ad almeno una sorpresa per ogni numero in uscita di PassaParola Magazine.
Questa volta abbiamo davvero « esagerato » e di sorprese ne abbiamo ben tre. Cominciamo con la prima, strillata in copertina, che  annuncia l’importante collaborazione con il Festival del Cinema Italiano di Villeruput. Durante tutta la kermesse cinematografica, oramai da ben 4 decenni evento di punta nella Grand Région per gli amanti della Settimana Arte, la redazione sarà presente con uno stand proprio all’interno dell’ Hotel de Ville.
Seconda novità è la Rivista stessa, rinnovata nel formato e nel restyling (per quest’ultimo ringraziamo il prezioso intervento della nostra art director Eleonora Costa e i buoni consigli della collega Paola Alghisi), a testimoniare quella volontà di essere sempre al passo con i tempi e con le tendenze del del campo editoriale. 
Terza novità riguarda i contenuti. Due nuove rubriche saranno d’ora in poi presenti fra le nostre pagine a farvi compagnia. Ogni mese l’oroscopo e ogni due mesi gli esteri. Entrambi gli appuntamenti ad opera di due veri professionisti del settore. Impegno, passione, rinnovamento, ricerca, voglia di migliorarci e « sfidarci ». Il resto lo lasciamo fare (e giudicare) a voi. Confidando nel vostro sempre fedele sostegno ed interesse. Buona lettura
Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…