cover_ottobre2017-page-001
Carissimi lettori, da tempo oramai vi abbiamo abituati ad almeno una sorpresa per ogni numero in uscita di PassaParola Magazine.
Questa volta abbiamo davvero « esagerato » e di sorprese ne abbiamo ben tre. Cominciamo con la prima, strillata in copertina, che  annuncia l’importante collaborazione con il Festival del Cinema Italiano di Villeruput. Durante tutta la kermesse cinematografica, oramai da ben 4 decenni evento di punta nella Grand Région per gli amanti della Settimana Arte, la redazione sarà presente con uno stand proprio all’interno dell’ Hotel de Ville.
Seconda novità è la Rivista stessa, rinnovata nel formato e nel restyling (per quest’ultimo ringraziamo il prezioso intervento della nostra art director Eleonora Costa e i buoni consigli della collega Paola Alghisi), a testimoniare quella volontà di essere sempre al passo con i tempi e con le tendenze del del campo editoriale. 
Terza novità riguarda i contenuti. Due nuove rubriche saranno d’ora in poi presenti fra le nostre pagine a farvi compagnia. Ogni mese l’oroscopo e ogni due mesi gli esteri. Entrambi gli appuntamenti ad opera di due veri professionisti del settore. Impegno, passione, rinnovamento, ricerca, voglia di migliorarci e « sfidarci ». Il resto lo lasciamo fare (e giudicare) a voi. Confidando nel vostro sempre fedele sostegno ed interesse. Buona lettura
Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…