(Puntata 465)

noi

 

La settimana scorsa, nuove scosse di terremoto e maltempo hanno reso molto difficile la vita dei nostri concittadini nelle zone già colpite dal terremoto dello scorso agosto. #terremotocentroitalia

A VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara Paola Cairo ne parla con Antonella Ciconte, Beatrice PacioniMarcello MorettiMario Tommasi che, insieme a numerosi presidenti di molte associazioni italiane del #granducato, hanno creato l’associazione SÉISME ITALIE CENTRALE asbl, che si occupa della raccolta fondi.

Regia e selezione musicale: Paolo Travelli

QUANDO LA MUSICA FA NOTIZIA!

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Per scrivere a SÉISME ITALIE CENTRALE ASBL: seisme.it@gmail.com

Per contattare il gruppo facebook dell’ASBL, clicca QUI

Per leggere il resoconto di Marcello Moretti sulle zone del terremoto, clicca QUI

Per conoscere i nuovi appuntamenti solidali, clicca QUI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…