(Puntata 464)

bowie-1-680x666

Ad un anno dalla morte dell’indimenticabile artista inglese, ripercorriamo con  Elisa Cutullé e i suoi ospiti la vita del grande David Bowie.

Ascoltando la poesia “To Bowie” di Stefano Benni – official fanpage; parlando con Giovanni Ansaldo (giornalista dell’ Internazionale) delle morti illustri del 2016 e del relativo effetto mediatico e con Francesco Donadio, autore di ” David Bowie. Fantastic Voyage. Testi commentati” (Arcana Edizioni) dei percorsi musicali di Bowie;  intervistando  Deborah Epstein, regista dello spettacolo dedicato a David “And the starts look very different today”, in scena al Saarländisches Staatstheater (Germania) il 27 gennaio, delle modalità di omaggio al grande artista.

Ascoltando una versione dei Postmodern Jukebox di una celebre canzone di David.

Regia: Paolo Travelli

Sempre e solo su Radio Ara

QUANDO LA MUSICA FA NOTIZIA!

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…