Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool
Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool

 

Sono stati in giro per il mondo negli ultimi 4 anni, esibendosi in tutti i cinque continenti, ma l’affetto per la patria rimane sempre. Ecco perchè Flying Steps, gruppo di Breakdance fondato nel 1993, ha deciso di ripresentare il suo programma Flying bach (sponsorizzato da Red Bull) in diverse città della Germania.

Il 10 ottobre faranno tappa alla Congresshalle di Saarbruecken.

Ma come nasce l’idea di abbinare musica classica a qualcosa di così diverso?

Vartan Bassil ebbe l’idea dopo essere stato ad un concerto di musica classica. Lo spettacolo lo prese a tal punto che nella sua testa già sostituiva le ballerine piroettanti con lo headspin dei ballerini. Con questa idea in testa nacque il contatto con il direttore d’orchestra Christohp Hagel che suggerì di impostare lo spettacolo sulla musica di Johann Sebastian Bach.

Pronti ad immergervi per 70 minuti nella versione breakdance di Bach?

 

Informazioni: http://www.flying-steps.de/

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…