DRUM

Un Drum Circle facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone (adulti o bambini) si trova  insieme a suonare tamburi, percussioni e strumenti percussivi creati a casa, sperimentando ed espandendo il senso di unità e coesione  tramite il sostegno di un facilitatore. Il facilitatore ha il compito di guidare il gruppo verso l’amore del ritmo. Mentre si divertono nello scoprire la propria ritmicità, i partecipanti ritrovano il proprio potere creativo e la capacità di essere in sintonia, tramite il potere del ritmo. Quando infatti al di là del semplice stare assieme queste persone hanno un pensiero ed una meta comune, si manifesta una forza sinergica che solidifica la visione e l’intento del gruppo stesso.

 

I partecipanti ad un Drum Circle facilitato sperimentano un aumento di:

ABILITA’ PSICOFISICHE – AUTOSTIMA – MUSICALITA’

BENESSERE – RILASSAMENTO – CHIAREZZA MENTALE

AUTOESPRESSIONE – SOCIALITA’ – CONDIVISIONE

AMICIZIA – DIVERTIMENTO – SENSO DI INTERCONNESSIONE

 

 

Quando? Domenica dalle 16 alle 17 nelle seguenti date: 4, 11, 18 e 25 ottobre, 15, 22 e 29 novembre e 13 dicembre

 

Costo: 10 euro a lezione, 70 euro per le 8 lezioni

 

Dove: Sede Dante Alighieri, 25 rue Saint Ulric – Luxembourg

 

Minimo 5 partecipanti

 

Se ci fossero età molto diverse nel gruppo (bambini piccoli e ragazzi adolescenti) Emanuele si riserva la possibilità di dividere i gruppi e di proporre eventualmente incontri a date alterne.

 

Tutti i nostri corsi sono riservati esclusivamente ai soci DA.

Per i bambini/ragazzi il costo della tessera individuale annuale ammonta a 10 euro. Chi possedesse già una tessera famiglia non deve pagare ulteriormente.

 

Per iscrizioni (anche per una sola volta) si prega di inviare una mail a:segreteria@ladante.lu

 

Segreteria Dante Alighieri

Comitato di Lussemburgo

25, rue Saint Ulric

L-2651 Luxembourg

www.ladante.lu

Tel. 27767652  – 691 76 76 50

Potrebbe interessarti anche questo

Propaganda di guerra: i dieci principi che vale la pena ricordare

Ripercorriamo il libro “I principi elementari della propaganda di guerra” di Anne Morelli che definisce gli strumenti classici della propaganda di guerra, veicolati dai media, anche per la recente guerra tra Russia e Ucraina Perfettamente coscienti della assoluta obiettività dei…

Revendications de la Coalition Wunnrecht envers l’Etat

À deux semaines des élections législatives luxembourgeoises, la coalition Wunnrecht continue de sensibiliser sur la nécessité d’un logement digne et abordable, qui fait tellement défaut au Luxembourg. Ici les revendications envers l’Etat (législateur ou gouvernement) Le logement ne doit plus…

Difendiamo le parole (6)

Ogni settimana una poetessa, un poeta, un profilo, una citazione sul suo intendere il modo di costruire le parole, la sua poesia. Bartolo Cattafi Nasce nel 1922 a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina. Si laurea in Giurisprudenza…

A Opderschmelz tanti eventi da segnalare

Riparte la stagione del centro culturale regionale Opderschmelz di Dudelange che  si annuncia ricca di eventi di elevata qualità artistica Nomi di grande esperienza nel rock come i DEXYS MIDNIGHT RUNNERS (oggi semplicemente DEXYS) autori della intramontabile ballata “Come On…