Sulak

Le atmosfere chic e ovattate di un albergo di lusso come cornice ideale per trovare la giusta ispirazione che porta a pensieri, a suggestioni. Facendo volare la creatività dello scrittore “ispirato” lungo sentieri di carta. È su questo concetto che è nata l’idea de LES ESCALES LITTERAIRES SOFITEL. Uno scrittore di fama viene invitato a trascorrere qualche giorno in una delle tante belle strutture della catena alberghiera. Si approfitta per organizzargli un incontro con il pubblico al fine di parlare dei suoi libri. E intanto gli si chiede di scrivere un racconto, che farà, in seguito parte di una raccolta destinata ai clienti che verranno.

Giovedì scorso 30 gennaio è stata la volta del Sofitel Kirchberg (uno fra gli alberghi più belli della città), che ha visto lo scrittore francese Philippe Jaenada presentare il suo ultimo libro dal titolo SULAK, intervistato dal collega (francese anch’egli) Denis Labayle. I percorsi letterari intorno al mondo, con tappe (escales appunto) in bellissimi hotel pluristellati continuano.

Seguiteli sul sito: www.escales-litteraires.evene.fr

 

Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…