Sulak

Le atmosfere chic e ovattate di un albergo di lusso come cornice ideale per trovare la giusta ispirazione che porta a pensieri, a suggestioni. Facendo volare la creatività dello scrittore “ispirato” lungo sentieri di carta. È su questo concetto che è nata l’idea de LES ESCALES LITTERAIRES SOFITEL. Uno scrittore di fama viene invitato a trascorrere qualche giorno in una delle tante belle strutture della catena alberghiera. Si approfitta per organizzargli un incontro con il pubblico al fine di parlare dei suoi libri. E intanto gli si chiede di scrivere un racconto, che farà, in seguito parte di una raccolta destinata ai clienti che verranno.

Giovedì scorso 30 gennaio è stata la volta del Sofitel Kirchberg (uno fra gli alberghi più belli della città), che ha visto lo scrittore francese Philippe Jaenada presentare il suo ultimo libro dal titolo SULAK, intervistato dal collega (francese anch’egli) Denis Labayle. I percorsi letterari intorno al mondo, con tappe (escales appunto) in bellissimi hotel pluristellati continuano.

Seguiteli sul sito: www.escales-litteraires.evene.fr

 

Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…