Un libro che contiene le immagini a firma di Claude Piscitelli, effettuate da un volo in elicottero sopra la città di Differdange uscirà a fine novembre 2013. Questo libro contiene fotografie già esposte durante l’estate e scatti recenti nuovi e vecchi che tracciano l’evoluzione della città simbolo della riqualificazione industriale.

 

differdange

Questo importante lavoro  può essere ordinato al prezzo speciale di 39 € escluse le spese di spedizione fino al 22 novembre 2013. Dopo questa data il libro sarà in vendita al prezzo di 45 € presso il servizio culturale.
(5 rue du Parc Gerlache, L-4574 Differdange) o  culturel@differdange.lu.

Una selezione dei migliori scatti tratti dal libro “Differdange Vedute dal Cielo” saranno esposti a Belval Plaza dal 30 novembre 2013 al 2 gennaio 2014. Lautore sarà presente il 14 dicembre e il 21 dicembre 2013 15:00-16:00 per presentare e dedicare il libro.

Ulteriori info: www.differdange.lu.

Tel: (352) 58.771-1900

Potrebbe interessarti anche questo

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Al SalTo: la Vita Immaginaria

Dal titolo di un libro di Natalia Ginzburg ha preso corpo l’ultima edizione del Salone del Libro tenutosi a Torino dal 9 al 13 maggio 2024, Vita Immaginaria. E’ stata raccontata quella vita che abbraccia tutto ciò che ci piace,…

Atlas Italiae: viaggio con Silvia Camporesi per il Mese europeo della Fotografia

È un incontro con un’Italia nostalgica quello del 1° aprile in Lussemburgo: un viaggio tra i luoghi abbandonati, ma ancora vivi nella memoria. L’appuntamento per il Mese europeo della Fotografia è con Silvia Camporesi, in mostra con Atlas Italiae fino…

Una favola musicale con i Faun

Non amano sentirsi nominare “gruppo di musica medievale”, bensì un gruppo che con la propria musica è in grado di evocare ambienti fiabeschi, facendo viaggiare gli ascoltatori in un mondo incantato. Questi sono i Faun, gruppo musicale tedesco presenti da…