Come dare un senso ai corsi di fine anno di una scuola d’arte? Con una mostra interessante organizzata in collaborazione tra l’École d’Art Contemporain, diretta da Jean-Marc Tosello e il Comune di Differdange con la commissione culturale della città.

 

h2

In Lussemburgo succede che ti metti in auto lasciandoti alle spalle il traffico del giovedì e percorri pochi chilometri fuori città, attraversando campagne  e piccoli villaggi e arrivi a Differdange (più precisamente a Oberkorn) dove c’è uno spazio espositivo chiamato H2O, che era un vecchio serbatoio d’acqua (nella foto) per l’intera cittadina del sud del Granducato, riconvertito in spazio culturale ed espositivo.

Qui ieri (4 luglio, 2013) è stata inaugurata la mostra Opera of School Art degli allievi artisti dell’École d’Art Contemporain diretta da Jean-Marc Tosello (www.ecoledartcontemporain.lu), riconosciuta come scuola d’arte inserita nel ciclo della formazione continua (http://www.lifelong-learning.lu).

L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 1 settembre 2013 tutti i giorni dalle 15 alle 19.

Tra gli artisti che segnaliamo: l’italiano Andrea Scagnetti.

 

 

Di seguito pubblichiamo le foto del vernissage.

 

20130704_200613           20130704_200653

 

20130704_201023             20130704_201415

 

 

(picci)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Un viaggio di un giorno fra cultura e spiritualità

Gioia, convivialità, fede, cultura. Una giornata intensa sotto tanti aspetti. E riuscitissima! Parliamo della bella gita organizzata dalle Missionarie italiane Père Kolbe di Lussemburgo. Una giornata intera (lo scorso sabato 30 maggio) con tre tappe che hanno coniugato momenti di raccoglimento…