E’ in fase di completamento la consegna al domicilio dei connazionali del plico elettorale per votare per corrispondenza alle Elezioni Politiche 2013.

Coloro i quali non lo avessero ricevuto per un disguido postale, possono ottenere presso la Cancelleria Consolare un duplicato del plico e del certificato elettorale.

Per far fronte a tale adempimento la Cancelleria Consolare sarà aperta anche nei giorni di sabato 16 e domenica 17 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I connazionali qui residenti che non fossero ancora iscritti nell’elenco degli elettori, potranno presentare la richiesta di iscrizione nell’elenco aggiunto entro il 13 febbraio 2013 e potranno essere iscritti, e ricevere il plico elettorale, solo dopo che dal loro Comune italiano di iscrizione A.I.R.E. sarà pervenuta il relativo Nulla Osta.

Si ricorda, infine, che le buste preaffrancate contenenti le schede votate devono pervenire in Cancelleria Consolare entro e non oltre le ore 16.00 di giovedí 21 febbraio 2013.

 

Andrea Di Branco

Addetto per gli Affari Amministrativi,
Consolari e Sociali
Capo della Cancelleria Consolare
dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Potenziare il sostegno contro la pandemia. La presa di posizione del CLAE

Il CLAE, Comité de Liaison des Associations d’Etrangers à Luxembourg, la piattaforma associativa che riunisce le associazioni di Documento sulla posizione del CLAE Potenziare il sostegno contro la pandemia La crisi sanitaria provocata dal Covid-19 sta entrando nel suo secondo anno. Il…

17 novembre: l’Ass. Convivium sulle tracce dei romani

Nell’ambito della SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO  2012   Convivium organizza la tradizionale VISITA GUIDATA in lingua italiana  Sabato 17 novembre 2012  al Landesmuseum di Treviri per seguire il percorso “Sulle tracce dei Romani” Durata della visita: ore 14.00 –…