Non diteci “ ma qui che si fa?”

 

Foto: Donato Rotunno. Per gentile concessione di Tarantula Luxembourg

Un autunno così ricco di eventi culturali a firma Belpaese non si era mai visto in Lussemburgo. Dall’evento cinematografico per eccellenza, al quale dedichiamo l’inserto della Rivista, ai concerti di cantautori italiani. Passando per conferenze con protagonisti eccezionali (vedere le pagine di Obiettivo su), cabaret e letture. L’Italia “si esporta” e lo fa proponendo il meglio di sé. E noi di PassaParola Magazine siamo orgogliosi di poter essere al fianco (talvolta come media partner, talvolta come organizzatori, altre volte in qualità di semplici cronisti e intervistatori) di eventi di spicco del nostro panorama culturale in programma nel Granducato. Da questo mese in poi ce n’è per tutti i gusti: dagli appuntamenti più impegnati a quelli più sfiziosi e sfogliando il numero di ottobre lo saprete in anticipo ed in maniera dettagliata.

Ora tocca a voi! Vincete l’insopportabile pigrizia (spesso più psico-emotiva che fisica), compiendo un gesto che è di solidarietà ed al tempo stesso di rispetto verso coloro (enti, istituzioni, associazioni) che lavorano con tanta passione e pochi mezzi per mettervi a disposizione tutto ciò.

Leggete, scoprite, partecipate, divulgate…e smettetela una volta per tutte di dire che “a Lussemburgo non c’è nulla da fare”!

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…