In presenza di Madame Lydie Polfer la stampa di Lussemburgo è stata invitata alla presentazione di una nuova e “gustosa” (in tutti i sensi!) iniziativa culturale a Villa Vauban. Il cosiddetto PIQUE-NIQUE ARTISTIQUE (dal 21/05/12 al 15/09/12 ), che prevede un ingresso gratuito al museo, acquistando una “merenda al sacco” a base di pietanze italiane a scelta preparate dalla brasserie – libreria Altrimenti e serviti in un pittoresco cestino dal look molto bucolico. La scelta è ampia fra dolce e salato.

Un esempio? Panini a focacce, insalate miste di carne o pesce, mozzarella di bufala, tiramisù, torta alla ricotta. Non mancano nemmeno vini (Prosecco su tutti), bevande analcoliche e succhi di frutta.

Il servizio è assicurato per il giorno stesso effettuando l’ordine via internet entro le ore 10.00 (www.altrimenti.lu) o per
telefono (26897736). In caso di maltempo è possibile consumare il pasto in un elegante bar al coperto.

Il servizio è disponibile per pranzo (12-14) e aperitivo/cena (18-21).

Per saperne di più:
www.villavauban.lu oppure 47964900. I prezzi sono abbordabili e il cestino da rendere: mi raccomando!

(Maria Grazia Galati)

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

La bella Napoli dei Monumenti

Per chi non lo sapesse ancora, maggio è il mese ideale per visitare Napoli. L’appuntamento del Maggio dei Monumenti consente ai cittadini e ai turisti di vedere scorci, monumenti e chiese che non rientrano nei soliti itinerari turistici. Il successo…