Da un grave lutto personale, Vincenza Boscherini, che ha perso il marito Loriano nel 2010, ha voluto organizzare una mostra per raccogliere fondi il cui intero ricavato andrà a favore  della Fondation cancer Lussemburgo (www.cancer.lu)

 

 

Nella foto: Insieme @ V. Boscherini

« Questa esposizione é dedicata alla memoria di mio marito e a tutti coloro, che come lui, sono stati colpiti da questo male e hanno lottato e a coloro che continuano a lottare per la vita. La ricerca – spiega Boscherini –  va avanti  lentamente;  per trovare rimedi meno invasivi e che diano risultati più positivi occorrono molti soldi. Come pittrice ho pensato di organizzare un’esposizione insieme ad altri artisti  di nazionalità italiana e inglese.  Al mio appello hanno generosamente aderito quindici artisti che hanno donato una loro preziosa opera a favore della ricerca”.

La mostra organizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Ambasciata del Regno Unito  in collaborazione con il Centre Culturel de Rencontre Abbaye de Luxembourg (CCRN) e PassaParola Magazine verrà inaugurata  il 18 aprile 2012, alle ore 18.30 nel chiostro dell’Abbazia.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni (dalle 10 alle 18)  fino al 28 aprile. Entrata libera.

www.ccrn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

17 novembre: l’Ass. Convivium sulle tracce dei romani

Nell’ambito della SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO  2012   Convivium organizza la tradizionale VISITA GUIDATA in lingua italiana  Sabato 17 novembre 2012  al Landesmuseum di Treviri per seguire il percorso “Sulle tracce dei Romani” Durata della visita: ore 14.00 –…

Villerupt: attori e attrici sotto i riflettori….

Valutare l’operato di altri è sempre un compito difficile e probabilmente anche ingiusto. A maggior ragione quando si discute della prestazione degli attori. Da artisti prima ancora che da professionisti, si investono integralmente dentro a qualsiasi parte debbano interpretare. Dal…