Ingredienti per 4 persone

 

1 kg di asparagi

4 uova

parmigiano a piacere

sale, pepe

burro

 

Lavare gli asparagi tagliare la parte più fibrosa  e lessarli in acqua salata.

Scolarli e lasciarli raffreddare. In una padella fare sciogliere del burro fino ad ottenere un colore nocciola, adagiare gli asparagi e farli cuocere per circa 5 minuti sale e pepe se serve.

Disporli su un piatto di portata e su ogni porzione mettere un uovo fritto al tegamino, spolverare con abbondante parmigiano e servire ben caldi.

Se serve si possono scaldare in forno.

 

Ricetta e foto di Carla Zummo

Potrebbe interessarti anche questo

L’amore è il perché

La nostra corrispondente da Milano è andata a vedere Gramellini per noi  Cos’ è l’ amore? È l’ argomento più dibattuto nella storia: in letteratura, in filosofia, in arte. Tutti ne hanno parlato, scritto e discusso e lo fanno tuttora…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

La Cancelleria consolare non erogherà tutti i servizi martedí 11 febbraio 2014

    Il Capo della Cancelleria Consolare informa che il prossimo martedí, 11 febbraio 2014, saranno effettuati da Roma alcuni urgenti interventi di manutenzione straordinaria sugli apparati informatici del nostro Ministero degli Affari Esteri e di tutte le sedi all’estero. Di…