Il Festival Sete Sóis Sete Luas torna a Esch-sur-Alzette! Dopo aver fatto parte della Capitale Europea della Cultura nel 2022, il Festival si integra ora nella programmazione della biennale di Esch. Quest’anno, il Festival propone due belle serate nella piazza del Municipio a Esch-sur-Alzette, ispirate alle musiche delle isole: Santo Antão e Sicilia

Prima serata: 19 luglio

La prima serata inizierà alle 18:00 con uno spettacolo circense presentato da YLDOR LLACH (Catalogna). Questo talentuoso artista offrirà una performance di acrobazie in bicicletta mozzafiato.Alle 18:45, ci sarà una degustazione gratuita di sapori della regione di Valencia (Spagna) offerta dallo chef Victor Basset, permettendo a tutti di assaporare le delizie della cucina mediterranea.La serata si concluderà con la musica di Capo Verde, grazie alla performance della SANTO ANTÃO 7SÓIS BAND (Capo Verde) a partire dalle 19:00. Il gruppo, con 4 musicisti che hanno viaggiato dall’isola di Santo Antão, trasporterà il pubblico con i suoi ritmi coinvolgenti e le sue melodie solari. L’emigrazione di Capo Verde in Lussemburgo è iniziata proprio dall’isola di Santo Antão: questo concerto sarà quindi l’occasione per riunire tutta la comunità di Santo Antão in Lussemburgo e, naturalmente, anche tutti i capoverdiani.

Seconda serata: 20 luglio

La seconda serata inizierà anch’essa alle 18:00 con il ritorno di YLDOR LLACH e il suo spettacolo di acrobazie in bicicletta. Alle 18:45, lo chef Victor Basset offrirà nuovamente una degustazione gratuita con altre tapas spagnole, offrendo un’altra occasione per scoprire i sapori autentici della regione di Valencia.Infine, alle 19:00, il concerto di Mario Incudine (Sicilia, Italia) chiuderà questa seconda serata. Questo incredibile artista siciliano, noto per la sua voce affascinante e le sue composizioni ispirate alla tradizione mediterranea, incanterà il pubblico.Queste due serate con le loro belle musiche nella piazza del Municipio di Esch-sur-Alzette permetteranno di immergersi nell’universo accogliente e vibrante delle isole della Sicilia e di Santo Antão. Un ringraziamento caloroso va alla città di Esch-sur-Alzette per il prezioso supporto, senza il quale questo evento non sarebbe stato possibile.Unitevi a questo momento di celebrazione della ricchezza e della diversità della cultura mediterranea e lusofona! Ingresso libero .

Informazioni: https://festival7sois.eu/festival-2024/esch-sur-alzette

Potrebbe interessarti anche questo

Napoli vista attraverso gli occhi, la voce e la musica di quattro “napoletani doc”

Napoli, città vivace, colta, colorata, musicale, è una combinazione di aggettivi e di sensazioni. Ci sono quattro illustri napoletani che l’hanno rappresentata al meglio negli ultimi anni: Eduardo De Crescenzo, Mimmo Jodice, Peppe Vessicchio e Pino Daniele. Ognuno di loro ha fatto…

Maria-Simulacrum: dove arte, fede e pensiero si incontrano

Apertura ufficiale della mostra Maria-Simulacrum all’Università di Trier. L’inaugurazione ha rappresentato non solo il lancio di un progetto artistico di straordinaria potenza visiva, ma anche un’occasione di dialogo tra linguaggi e prospettive differenti: teologia, moda, filosofia, arte contemporanea e tradizione…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

Battiti d’ali maschili: la metamorfosi di un classico

In scena da giovedì 27 a domenica 30 novembre al Grand Théâtre della città del Lussemburgo un appuntamento prezioso da non perdere il Swan Lake del coreografo inglese Matthew Bourne Sicuramente in molti si ricorderanno l’ultima scena del film Billy…