Il Festival Sete Sóis Sete Luas torna a Esch-sur-Alzette! Dopo aver fatto parte della Capitale Europea della Cultura nel 2022, il Festival si integra ora nella programmazione della biennale di Esch. Quest’anno, il Festival propone due belle serate nella piazza del Municipio a Esch-sur-Alzette, ispirate alle musiche delle isole: Santo Antão e Sicilia

Prima serata: 19 luglio

La prima serata inizierà alle 18:00 con uno spettacolo circense presentato da YLDOR LLACH (Catalogna). Questo talentuoso artista offrirà una performance di acrobazie in bicicletta mozzafiato.Alle 18:45, ci sarà una degustazione gratuita di sapori della regione di Valencia (Spagna) offerta dallo chef Victor Basset, permettendo a tutti di assaporare le delizie della cucina mediterranea.La serata si concluderà con la musica di Capo Verde, grazie alla performance della SANTO ANTÃO 7SÓIS BAND (Capo Verde) a partire dalle 19:00. Il gruppo, con 4 musicisti che hanno viaggiato dall’isola di Santo Antão, trasporterà il pubblico con i suoi ritmi coinvolgenti e le sue melodie solari. L’emigrazione di Capo Verde in Lussemburgo è iniziata proprio dall’isola di Santo Antão: questo concerto sarà quindi l’occasione per riunire tutta la comunità di Santo Antão in Lussemburgo e, naturalmente, anche tutti i capoverdiani.

Seconda serata: 20 luglio

La seconda serata inizierà anch’essa alle 18:00 con il ritorno di YLDOR LLACH e il suo spettacolo di acrobazie in bicicletta. Alle 18:45, lo chef Victor Basset offrirà nuovamente una degustazione gratuita con altre tapas spagnole, offrendo un’altra occasione per scoprire i sapori autentici della regione di Valencia.Infine, alle 19:00, il concerto di Mario Incudine (Sicilia, Italia) chiuderà questa seconda serata. Questo incredibile artista siciliano, noto per la sua voce affascinante e le sue composizioni ispirate alla tradizione mediterranea, incanterà il pubblico.Queste due serate con le loro belle musiche nella piazza del Municipio di Esch-sur-Alzette permetteranno di immergersi nell’universo accogliente e vibrante delle isole della Sicilia e di Santo Antão. Un ringraziamento caloroso va alla città di Esch-sur-Alzette per il prezioso supporto, senza il quale questo evento non sarebbe stato possibile.Unitevi a questo momento di celebrazione della ricchezza e della diversità della cultura mediterranea e lusofona! Ingresso libero .

Informazioni: https://festival7sois.eu/festival-2024/esch-sur-alzette

Potrebbe interessarti anche questo

Lucio Corsi al Den Atelier l’11 febbraio. La nostra intervista su @Radio Ara il 7 febbraio

Un live che da album diventa film-concerto: una retrospettiva emotiva in 21 brani che attraversano tutta la carriera di Corsi. Non conta la perfezione, ma il sentimento, tra arrangiamenti in trasformazione, momenti intimi, esplosioni rock e intermezzi narrativi. Per la prima volta in Lussemburgo

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…

Topo Gigio protagonista dell’atteso musical “Strapazzami di coccole tour”

483,8 milioni: è la cifra delle visualizzazioni delle GIF di Topo Gigio sulla piattaforma ufficiale di Meta Giphy, il più grande motore di ricerca e database al mondo di GIF animate (@TopoGigio Official). Il topo dalle grandi orecchie va fortissimo…