(Puntata 832) Ospite di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana di Radio Ara, Jean-Luc de Matteis, membro del bureau executif del maggiore sindacato indipendente del Lussemburgo

Paola Cairo intervista Jean-Luc de Matteis sulla missione e i servizi dell‘Ogbl, la questione dell’indipendenza, l’index, la tripartita e i problemi del mercato di lavoro lussemburghese. Ripercorrendo un po’ storia, viene ricordata anche la figura di John Castegnaro, sindacalista d’origine italiana, tra i personaggi di maggior spicco del sindacato. E viene spiegata l’importanza della partecipazione alle elezioni sociali 2024*.

Regia: Fabio Bottani

Playlist: Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Leggi anche :

Elezioni sociali in Lussemburgo: ecco perché è importante votare – PassaParola Magazine

Andrea Spigarelli (Ogbl): “è importante informarsi e sindacarsi” – PassaParola Magazine

De Casteg: ein Leben fur die Anderen

*le persone iscritte all’ADEM riceveranno il plico del gruppo di appartenenza sulla base dell’ultimo lavoro effettuato

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…