Con l’avvicinarsi dei festeggiamenti, dieci organizzazioni impegnate nell’economia sociale e solidale, con il supporto anche della nostra asbl, lanciano un vibrante appello agli associati e a tutti i residenti affinché rendano queste celebrazioni davvero speciali nel segno dell’economia circolare

L’invito è a contribuire donando i giocattoli o attrezzature sportive o musicali, usate e ancora in buono stato, per offrire una seconda vita a questi strumenti che hanno già portato tanta gioia nelle nostre case, utilizzando la piattaforma di condivisione e incontro per rifugiati e migranti in difficoltà Riding The Rainbow.

Questa iniziativa riunisce 10 organizzazioni (elenco in basso), unite nell’ impegno per un’economia sociale e solidale. Il contributo che ognuno di noi potrà dare, oltre a ridurre gli sprechi, diffonderà il calore delle feste natalizie nelle case che affrontano nuove sfide legate alla migrazione.

Scaricando l’applicazione si verrà informati anche sulle attività dell’organizzazione grazie alla funzionalità di notifiche istantanee.

Come partecipare:

  1. Scarica l’app Riding the Rainbow da www.ridingtherainbow.com
  2. Elenca i tuoi giocattoli usati o gli strumenti musicali che non usi e che vuoi regalare
  3. Pubblicali sulla app e sarai contattato dalla persona che riceverà il tuo gentile gesto

Anche se l’applicazione è pensata per un pubblico adulto, l’invito è coinvolgere i figli e gli amici che sicuramente apprezzeranno e guadagneranno punti sulla piattaforma dove potranno partecipare a diversi concorsi di solidarietà.

“Insieme, creiamo ricordi duraturi e portiamo momenti di felicità alle famiglie della nostra comunità – dice l’ideatore della app Emanuele Santi -. Rendiamo queste festività natalizie un momento di condivisione e solidarietà”.

Insieme alle altre organizzazioni, anche noi di PassaParola, vi auguriamo feste ricche di calore umano e di solidarietà!

  • Afrilanthropy
  • Co-Créateurs asbl
  • GaiaLux 
  • Global Shapers Luxembourg City Hub
  • Kehsia asbl
  • Microtarians www.microtarians.com
  • Mir wëllen iech ons Heemecht weisen asbl
  • PassaParola asbl
  • Clean Something For Nothing
  • RYSE – Refugee Youth Support & Empowerment

Leggi anche : Il conforto della musica attraverso una app – PassaParola Magazine

Afrilanthropy : dalle bici all’app – PassaParola Magazine

Potrebbe interessarti anche questo

« Repair Cafe @ Schluechthaus »

Le samedi, 20 avril 2024, la Ville, en collaboration avec « Repair Café Lëtzebuerg », invite à la quatrième édition de « Repair Café @ Schluechthaus », un événement qui s’inscrit dans la démarche globale de la Ville en matière de protection du climat…

Per Luciano Canfora

Riportiamo  doverosamente l’appello di 80 intellettuali pubblicato da Libération a sostegno dello storico e filosofo insegne LUCIANO  CANFORA  che il premier GIORGIA MELONI osa  trascinare a Bari in Tribunale a Bari domani 16 aprile  a 81 anni per alcune sue…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…