In questo 2023 Lucio Battisti avrebbe compiuto 80 anni. Lo “festeggiamo” e ricordiamo con l’intervista telefonica di un grande esperto, Leo Turrini, giornalista e scrittore, che al “nostro” Lucio ha dedicato ben due libri

Ci ha regalato tante “emozioni”, ci ha regalato #pensieri e #parole…È stato un grande innovatore nell’universo della musica leggera italiana. Ci ha lasciato troppo presto, ma lasciandoci in eterno un’eredità artistica che non ha pari. Parliamo di Lucio Battisti, che in questo 2023 avrebbe compiuto 80 anni.

Riascolta il podcast della trasmissione andata in onda sabato 25 novembre su Radio ARA, QUI. In studio Maria Grazia Galati. Regia Fabio Bottani. Playlist ad hoc di Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: le elezioni sociali

Con Marcello Magliulo, délégué liberé (settore bancario) e Beatrice Rizzo, Présidente de délégation des salariés (settore industria), entrambi candidati sulle liste Ogbl Cosa fa la Chambre des salariès, qual è la sua missione e perché è importante votare per la…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…

@Voices: la Cinémathèque de la Ville de Luxembourg

(Puntata 831) Conosciamo questo prezioso scrigno del cinema europeo e mondiale con Boyd Van Hoeij, responsabile della programmazione La Cinémathèque di Lussemburgo, nel cuore della capitale, ha circa 50 anni, possiede qualcosa come 20 mila pellicole, organizza eventi con celebri…

@Voices: intervista a Giuliano Gabriele

(Puntata 830) A VOICES BY PASSAPAROLA su Radio ARA prima puntata di febbraio con la presentazione del DISCO DEL MESE e del DISCO RIVELAZIONE scelti e selezionati da Paolo Travelli Il disco del mese è BASTA! di Giuliano Gabriele una…