Riparte la stagione del centro culturale regionale Opderschmelz di Dudelange che  si annuncia ricca di eventi di elevata qualità artistica

Nomi di grande esperienza nel rock come i DEXYS MIDNIGHT RUNNERS (oggi semplicemente DEXYS) autori della intramontabile ballata “Come On Eileen” che negli Anni ‘80 fece enorme successo o i WISHBONE ASH già attivi nei primissimi Anni ’70. Giovani talenti nel pop come KAMRAD dalla milionaria hit, in termini di streaming online, “I Believe” o l’ottimo songwriter pop JOSH ISLAND.

Confessiamo che siamo un po’ di parte, oltre che parte in causa, ma le doppie serate italiane di ottobre, la prima, il 24 dedicata al folk rock con Modena City Ramblers e Nidi d’Arac e la seconda, il 26 dedicata al jazz con Gianluca Petrella – Pasquale Mirra e Flavio Boltro – Fabio Giachino, sono assolutamente imperdibili.

Nella world music da non mancare il concerto di BOUBACAR TRAORE, eccelso autore maliano considerato uno dei padri putatitvi della musica mandinga moderna.

Spazio anche al blues di qualità mentre discipline come teatro, fotografia e molte altre saranno presenti con appuntamenti frequenti per i quali vi rimandiamo al sito www.opderschmelz.lu

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…