Riparte la stagione del centro culturale regionale Opderschmelz di Dudelange che  si annuncia ricca di eventi di elevata qualità artistica

Nomi di grande esperienza nel rock come i DEXYS MIDNIGHT RUNNERS (oggi semplicemente DEXYS) autori della intramontabile ballata “Come On Eileen” che negli Anni ‘80 fece enorme successo o i WISHBONE ASH già attivi nei primissimi Anni ’70. Giovani talenti nel pop come KAMRAD dalla milionaria hit, in termini di streaming online, “I Believe” o l’ottimo songwriter pop JOSH ISLAND.

Confessiamo che siamo un po’ di parte, oltre che parte in causa, ma le doppie serate italiane di ottobre, la prima, il 24 dedicata al folk rock con Modena City Ramblers e Nidi d’Arac e la seconda, il 26 dedicata al jazz con Gianluca Petrella – Pasquale Mirra e Flavio Boltro – Fabio Giachino, sono assolutamente imperdibili.

Nella world music da non mancare il concerto di BOUBACAR TRAORE, eccelso autore maliano considerato uno dei padri putatitvi della musica mandinga moderna.

Spazio anche al blues di qualità mentre discipline come teatro, fotografia e molte altre saranno presenti con appuntamenti frequenti per i quali vi rimandiamo al sito www.opderschmelz.lu

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Extraterrestre portami via…Portami…in libreria!

In provincia di Milano un luogo di lettura e incontro per l’infanzia di distingue per metodo e offerta editoriale. L’ha creato esattamente un anno fa una donna brasiliana. Che ci parla del suo “diamante grezzo”“C’era una volta …”. Così inizia…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…