Venerdì 30 giugno prima conferenza stampa dedicata alla kermesse cinematografica tricolore che si svolgerà dal 27 ottobre al 12 novembre prossimi

Sempre affollato il primo incontro con i giornalisti e le giornaliste della Grande Région. Con la mente siamo già proiettati (neanche a dirlo!) al prossimo autunno, quando avrà inizio la 46ma edizione del Festival del Film Italiano di Villeruptil primo da direttrice per Sandrine Garcia e sempre sotto la direzione artistica di Oreste Sacchelli.

SENTENZA

Due note importanti da segnalare per questo evento dedicato alla Settima Arte italiana, che oramai non ha bisogno di presentazioni e che dal lontano 1976 ha registrato un successo sempre maggiore: la regione protagonista è la Lombardia (da Rocco e i suoi fratelli di Visconti a Ratataplan di Nichetti) mentre l’omaggio al regista è dedicato a Ettore Scola, al cui film C’eravamo tanto amati si ispira (con una strizzatina d’occhio al capoluogo lombardo) si ispira la locandina realizzata dalla giovanissima artista SENTENZA, al secolo Caroline Labadie.

Noi di PassaParola Magazine Web seguiremo come sempre da vicino l’evento con notizie, recensioni, interviste in tempo reale. Prossimo incontro con la stampa ai primi di ottobre. Seguiteci e saprete sempre di più.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Munch: l’Urlo che è dentro di noi

“Munch. Il grido interiore” è il titolo della corposa retrospettiva del famoso pittore, ospitata a Milano a Palazzo Reale fino al 26 gennaio e, parafrasando il titolo, si può dire che ” l’ urlo è dentro di noi”, è ciò…

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…