Venerdì 30 giugno prima conferenza stampa dedicata alla kermesse cinematografica tricolore che si svolgerà dal 27 ottobre al 12 novembre prossimi

Sempre affollato il primo incontro con i giornalisti e le giornaliste della Grande Région. Con la mente siamo già proiettati (neanche a dirlo!) al prossimo autunno, quando avrà inizio la 46ma edizione del Festival del Film Italiano di Villeruptil primo da direttrice per Sandrine Garcia e sempre sotto la direzione artistica di Oreste Sacchelli.

SENTENZA

Due note importanti da segnalare per questo evento dedicato alla Settima Arte italiana, che oramai non ha bisogno di presentazioni e che dal lontano 1976 ha registrato un successo sempre maggiore: la regione protagonista è la Lombardia (da Rocco e i suoi fratelli di Visconti a Ratataplan di Nichetti) mentre l’omaggio al regista è dedicato a Ettore Scola, al cui film C’eravamo tanto amati si ispira (con una strizzatina d’occhio al capoluogo lombardo) si ispira la locandina realizzata dalla giovanissima artista SENTENZA, al secolo Caroline Labadie.

Noi di PassaParola Magazine Web seguiremo come sempre da vicino l’evento con notizie, recensioni, interviste in tempo reale. Prossimo incontro con la stampa ai primi di ottobre. Seguiteci e saprete sempre di più.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…