Venerdì 30 giugno prima conferenza stampa dedicata alla kermesse cinematografica tricolore che si svolgerà dal 27 ottobre al 12 novembre prossimi

Sempre affollato il primo incontro con i giornalisti e le giornaliste della Grande Région. Con la mente siamo già proiettati (neanche a dirlo!) al prossimo autunno, quando avrà inizio la 46ma edizione del Festival del Film Italiano di Villeruptil primo da direttrice per Sandrine Garcia e sempre sotto la direzione artistica di Oreste Sacchelli.

SENTENZA

Due note importanti da segnalare per questo evento dedicato alla Settima Arte italiana, che oramai non ha bisogno di presentazioni e che dal lontano 1976 ha registrato un successo sempre maggiore: la regione protagonista è la Lombardia (da Rocco e i suoi fratelli di Visconti a Ratataplan di Nichetti) mentre l’omaggio al regista è dedicato a Ettore Scola, al cui film C’eravamo tanto amati si ispira (con una strizzatina d’occhio al capoluogo lombardo) si ispira la locandina realizzata dalla giovanissima artista SENTENZA, al secolo Caroline Labadie.

Noi di PassaParola Magazine Web seguiremo come sempre da vicino l’evento con notizie, recensioni, interviste in tempo reale. Prossimo incontro con la stampa ai primi di ottobre. Seguiteci e saprete sempre di più.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…